Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Bufera Maceratese, parla Liotti: "Pronto a vendere anche subito a cordate locali"

Bufera Maceratese, parla Liotti: "Pronto a vendere anche subito a cordate locali"

La vicenda relativa alla cessione delle quote di maggioranza della Maceratese alla Mediterranea Metalli srl di Napoli continua a tenere banco. A parlare è il neo presidente Claudio Liotti che dichiara apertamente di essere pronto fin da subito a passare la mano, qualora esistano realmente cordate locali interessate alla Maceratese. E ribadisce la totale estraneità di Gaetano Battiloro da questa operazione. 

 

"Ribadisco che il signor Gaetano Battiloro, dal quale ho rilevato tempo addietro la società Mediterranea Metalli S.r.l., non rientra con nessun ruolo ufficiale nei progetti futuri della società" afferma Liotti "e pertanto mi piacerebbe chiudere definitivamente questa vicenda che ha ben poco rilievo rispetto a tutti gli altri gravi problemi della Maceratese calcio, provocati da altri nelle gestioni precedenti e non dal sottoscritto o dalla persona che in più occasioni è stata menzionata". 

 

Allo stesso modo, Liotti difende l'operato calcistico dello stesso Battiloro. "Pur non conoscendo a fondo il curriculum sportivo del signor Gaetano Battiloro, conosciuto semplicemente in occasione della cessione della Mediterranea Metalli S.r.l., la curiosità mi ha spinto a documentarmi sul suo passato calcistico ed ho scoperto che in un mondo di club gloriosi falliti (Milan, Fiorentina, Napoli e perlomeno altri cento club minori) a cui non è nuova la stessa Maceratese, di arrestati, di radiati e chi più ne ha più ne metta, non può essere un fallimento di una piccola società come la Novese a destare tanto sconcerto, ove peraltro non ha mai ricoperto incarichi amministrativi, ma semplicemente quello di Direttore Generale da ottobre 2016 a gennaio 2017, in pratica appena quattro mesi. 

Allo scopo di dare a Cesare quel che è di Cesare, ho avuto modo di riscontrare che nella sua lunga carriera calcistica ha vinto ben sette campionati e che non ha mai riportato fallimenti personali e coinvolgimenti in illeciti sportivi, che rappresentano il pane quotidiano di tantissimi altri addetti ai lavori, i quali ancora oggi vivacchiano tranquillamente anche in club prestigiosi".

 

Il nuovo proprietario della Maceratese, poi, sposta il discorso sulle responsabilità della attuale situazione: "Mi sorprende molto che dopo due anni di debiti abbondantemente accumulati e dove l'immobilismo degli imprenditori del posto è stato sotto gli occhi di tutti, non appena ho rilevato la proprietà della società sono comparse subito cordate misteriose che erano pronte a rilevare le quote.  

A queste cordate gli dico che se sono ancora intenzionate a farlo, si facciano vive che io sarei anche disposto per il bene della Maceratese a fare non uno ma cento passi indietro, purché non siano le solite chiacchiere o millantato credito a cui il mondo del calcio spesso ci ha abituati". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni