Dopo quanto si è visto al bocciodromo all’aperto del parco Eleuteri di Montelupone, il gioco delle bocce sembra essere non più riservato ai soliti pensionati, ma coinvolge adulti e bambini, uomini e donne, che competono in un clima gioioso con momenti di alta concentrazione.
La lunga kermesse boccistica - dall’11 al 21 luglio - è stata aperta da simpatiche gare a invito che, nei primi tre giorni, ha visto in campo coppie di “Lui e Lei junior”, di under 12 abbinati a uno o due genitori, di “Lui e Lei senior”. Molto graziosi, e seguiti da una gran folla di spettatori, i bambini.
I bocciofili doc, giovani e meno giovani, ma tutti atletici, sono scesi in campo con le eliminatorie dal 15 al 20 luglio. Cinquantasei coppie per sette gironi, giocati cinque a Montelupone per le categorie B e C e due a Morrovalle per la categoria A.
L’evento, del tipo Gara serale provinciale cat. A B C tesserati Fib, è stato organizzato ufficialmente dalla Asd Bocciofila Morrovalle e dal Comune di Montelupone. Direttore di gara, Luigi Emiliani, arbitri Domenico Torresi e Luciano Polverini. Le coppie partecipanti sono arrivate dalle Marche sud, dall’anconetano all’ascolano: un vero successo, di partecipazione e di pubblico, che implementa quello dello scorso anno con grande soddisfazione dei promotori.
I risultati: 1° posto per la coppia Ruani Enrico e Centioni Maurizio (Maceratese); 2° Ascani Maurizio e Stacchiotti Leonardo (Ancona 2000); 3° Morichetti Franco e Tramannoni Stefano (MonteSanto); 4° Cesoroni Giorgio e Gattari Graziano (Tolentino). Premi a base dei classici prosciutti, lonze e salami. Rinfresco finale per tutti.
Hanno presenziato alla premiazione: il consigliere Massimo Girotti, gli organizzatori locali Luca Gelosi, Mario Ranieri, Graziano Fontana, Riccardo Ambrosini, Giovanni Carancini, Foresi Mario (anche arbitro) e il vicesindaco Alberto Muccichini.
Commenti