Aggiornato alle: 20:03 Lunedì, 19 Aprile 2021 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Blengini presenta il suo 'secondo tempo' alla guida della Lube: "Vanno spazzati via i dubbi"

Blengini presenta il suo 'secondo tempo' alla guida della Lube: "Vanno spazzati via i dubbi"

Ai margini della conferenza stampa odierna di presentazione, coach Gianlorenzo Blengini - che torna al timone della Cucine Lube Civitanova dopo aver già guidato la squadra nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 conquistando uno Scudetto e una Coppa Italia - ha parlato del suo ritorno in biancorosso, degli obiettivi principali e delle priorità.

Il primo durissimo scoglio, che attende Blengini è la sfida di ritorno contro i polacchi dello Zaksa, valevole per i quarti di finale di Cev Champions League. Bisognerà ribaltare la sconfitta in 4 set rimediata all'andata nel match dell'Eurosuole Forum: “Con poco tempo a disposizione – ha sottolineato il coach - devo centrare le giuste priorità su cui intervenire per consentire a una squadra di valore di esprimersi al massimo del suo potenziale".

Dopo la panchina della Nazionale, per Blengini ci sarà il ritorno da capo-allenatore di una squadra di club: "La quotidianità in palestra, gli allenamenti e le partite sono la vita per che fa il mio lavoro. Lo scorso anno è stato anomalo e questo ha accentuato il desiderio di tornare in palestra. Cosa mi mancava? La pressione dei match, degli appuntamenti e dei risultati importanti. Mi nutro di questi aspetti perché significa che sto facendo qualcosa di importante".

"In questa Cucine Lube i giocatori hanno già vinto molto, la chiave può essere la fiducia per massimizzare le potenzialità, sia dei singoli che del gruppo. Il mio sarà un approccio onesto e sincero con i ragazzi perché il confronto e l’accettazione sono alla base della soluzione di tutti i problemi. Nella dinamica di una squadra vanno spazzati via i dubbi - aggiunge Blengini -. Ci attendono traguardi importanti. La squadra lavora da tanti mesi visto che la stagione è iniziata in anticipo".

"Ora siamo nella fase più attesa del Campionato. Il tempo è minimo, ma ho due vantaggi: il roster ha grande qualità, non solo i titolari, il tutto con una società alle spalle molto organizzata e capace di favorire l’ottimizzazione delle nostre risorse” ha concluso l'allenatore della Lube.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni