Successo per la due giorni di prevenzione dei tumori testa-collo negli ospedali di Civitanova e Macerata
Si è conclusa con numeri importanti la due giorni dedicata alla prevenzione dei tumori testa-collo promossa dall'azienda sanitaria territoriale di Macerata presso gli ospedali di Civitanova Marche e Macerata. Complessivamente, sono state 325 le visite effettuate, con 48 casi inviati ad accertamenti e 5 prenotati per intervento diagnostico, risultati considerati eccezionali anche a livello nazionale.
Il successo dell’iniziativa, secondo il primario dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Civitanova, Cesare Carlucci, è da attribuire a tutto il personale coinvolto: "Il merito va a chi ha realizzato l’iniziativa, desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato durante l’intero percorso", ha dichiarato.
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale dell'azienda sanitaria territoriale di Macerata, Alessandro Marini, che ha sottolineato come questa iniziativa rappresenti un esempio di sanità pubblica virtuosa: "Questa è la sanità che piace ai cittadini e che è obiettivo degli amministratori. Una sanità che prende in carico le persone, accompagnandole nei vari percorsi ospedalieri e territoriali a seconda delle necessità".
Commenti