Aggiornato alle: 18:17 Mercoledì, 25 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Matelica

Basket, l'overtime è fatale: l'Halley Matelica incappa nella prima sconfitta a Pesaro

Basket, l'overtime è fatale: l'Halley Matelica incappa nella prima sconfitta a Pesaro

Pesaro resta un tabù per la Halley Matelica, che incappa nella prima sconfitta stagionale sul parquet del PalaMegabox nello scontro al vertice con il Bramante Pesaro in una partita dalle mille emozioni.

Sempre privi di Verri e pure con l’assenza di Mentonelli (problema muscolare), i biancorossi rincorrono per 30’, la rimettono in piedi con un grande quarto periodo, sembrano gettarla alle ortiche nel rush finale, si salvano in corner con la tripla a fil di sirena di un maestoso Riccio (29 punti alla fine) e poi si spengono progressivamente nell’overtime.

Dopo un avvio equilibrato, il Bramante prende le redini del match sul finire del primo quarto, trascinata dal solito Delfino. Matelica incassa il colpo e reagisce, anche perché Riccio riprende da dove aveva lasciato nel secondo tempo contro Pescara ovvero segnando a raffica, ma non riesce a rimettere il naso avanti.

Il punteggio fa l'elastico praticamente fino al quarto periodo, che la Vigor apre producendo il parziale di 0-10 che sembra girare davvero il match (59-65 a 6’ dalla sirena). La Halley si inchioda però sul più bello, le bombe di Panzieri e Giampaoli riportando avanti i pesaresi, che imboccano l’ultimo minuto con un possesso pieno di vantaggio (75-72).

Musci spreca qualche tiro libero, Giampaoli fissa dalla lunetta il 77-74 con poco più di 10” da giocare ma l’ultima palla ce l’ha in mano la Halley. Provvidenza fallisce dall’arco, sbuca dal nulla Mazzotti che arpiona il rimbalzo e apre fuori per Riccio, il quale, piedi sull’arco, infila la bomba del 77-77 con 1,6 secondi da giocare.

Il Bramante avrebbe la chance di vincerla, ma non c’è tempo: è overtime. La tripla di Giampaoli mette subito spalle al muro la Vigor, i ragazzi di coach Trullo rintuzzano ma sono con la spia rossa accesa. I biancoblu prendono man mano quota e il colpo di grazia lo firma Ricci dai 6,75 all’imbocco dell’ultimo minuto: il Bramante è in festa, la Halley si lecca le ferite.

BRAMANTE PESARO-HALLEY MATELICA 90-82 D.T.S.

PESARO: Delfino 24, Crescenzi 6, Ricci 15, Sgarzini, Druda ne, Ferri, Nicolini, Centis 4, Sabbioni ne, Stefani 4, Panzieri 21, Giampaoli 16. All.: Nicolini.

MATELICA: Provvidenza 10, Verri ne, Pecchia ne, Mentonelli ne, Carone, Mazzotti 10, Ciampaglia 7, Porcarelli ne, Riccio 29, Mariani 7, Sulina, Musci 19. All.: Trullo.

ARBITRI: Uncini, De Angelis.

PARZIALI: 25-17, 18-21, 16-17, 18-22, 13-5.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni