Weekend trionfale per la Banca Macerata Rugby, che sul terreno di casa ottiene due splendide vittorie con l'Under18 e la Senior. I giovani di coach Ronconi travolgono per 40 a 12 i pari età di Ascoli, con una prestazione solida in difesa e spumeggiante in attacco. La prima squadra si impone sul Ravenna Rugby con un perentorio 34 a 5, attraverso un gioco dominante nelle fasi statiche così come negli spazi aperti.
In particolare la cerniera dei mediani Acciarresi/Romagnoli-Poloni ha smistato palloni di qualità per i trequarti: quattro le mete che hanno fruttato il punto di bonus, rispettivamente di Meschini, Romagnoli-Poloni, Ronconi e Acciarresi, oltre a ben 14 punti al piede di Bisbocci.
Capitan Pavoni soddisfatto, dichiara: "La squadra ha fatto ottimi progressi, mettendo in mostra gli insegnamenti di Coach Jepson e finalmente i risultati arrivano. Avanti così." Da rimarcare il pubblico sempre numeroso, che ha sostenuto con passione i propri colori. Sabato i giovanissimi del minirugby hanno disputato il raggruppamento di Falconara, con un en plein di vittorie per l'Under10 e una più che onorevole prestazione dell'Under12.
Viva soddisfazione negli occhi del Presidente Mozzoni: "Puntiamo moltissimo sui nostri bambini, sono il bello e il futuro di questa società. A tal riguardo dal 30 Marzo ogni sabato mattina proporremo un'attività propedeutica presso i Salesiani, dedicata in particolare ai piccoli sotto i sei anni, "Rugby Six".
Commenti