Aggiornato alle: 17:00 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Banca Macerata Rugby ingaggia il coach inglese Andrew Jepson

Banca Macerata Rugby ingaggia il coach inglese Andrew Jepson

Grandissimo colpo di mercato per la Banca Macerata Rugby, che ingaggia il prestigioso coach inglese Andrew Jepson. È il segnale di una nuova sfida, quello dato dall'Amatori con l'incarico del nuovo Direttore Tecnico: una sfida per alzare il livello e l'asticella degli obiettivi, provando finalmente a raggiungere il sogno della promozione in serie B già più volte sfiorato. Ma l'innesto di Jepson ha un valore ben più ampio, innescando una nuova filosofia etico-sportiva che coinvolga tutte le componenti della società, dai bambini in primis, ai dirigenti e genitori, alla ricerca di una sinergia totale che possa promuovere un nuovo step qualitativo per la realtà maceratese.

Andrew Jepson peraltro vanta un curriculum impressionante: tra gli innumerevoli incarichi, ha collaborato per anni con la Federazione Rugbistica Inglese a vari livelli, è stato docente universitario in sviluppo e psicologia dello sport, prima a York e poi alla Cattolica di Milano, ha fondato RugbyQuest, ha diretto l'Accademia del Rugby Viadana. Stabilitosi da anni nelle Marche, è stato General Manager e allenatore del Rugby Fermo, dell'Amatori Ascoli, del Cus Teramo, responsabile del settore giovanile dell'Unione Rugby San Benedetto.

Soprattutto Jepson è una persona di grande umanità ed estrema professionalità, la fiducia riposta in lui dal Presidente Mozzoni e dal Responsabile Sviluppo Club Panunti appare pienamente motivata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni