Grandissimo colpo di mercato per la Banca Macerata Rugby, che ingaggia il prestigioso coach inglese Andrew Jepson. È il segnale di una nuova sfida, quello dato dall'Amatori con l'incarico del nuovo Direttore Tecnico: una sfida per alzare il livello e l'asticella degli obiettivi, provando finalmente a raggiungere il sogno della promozione in serie B già più volte sfiorato. Ma l'innesto di Jepson ha un valore ben più ampio, innescando una nuova filosofia etico-sportiva che coinvolga tutte le componenti della società, dai bambini in primis, ai dirigenti e genitori, alla ricerca di una sinergia totale che possa promuovere un nuovo step qualitativo per la realtà maceratese.
Andrew Jepson peraltro vanta un curriculum impressionante: tra gli innumerevoli incarichi, ha collaborato per anni con la Federazione Rugbistica Inglese a vari livelli, è stato docente universitario in sviluppo e psicologia dello sport, prima a York e poi alla Cattolica di Milano, ha fondato RugbyQuest, ha diretto l'Accademia del Rugby Viadana. Stabilitosi da anni nelle Marche, è stato General Manager e allenatore del Rugby Fermo, dell'Amatori Ascoli, del Cus Teramo, responsabile del settore giovanile dell'Unione Rugby San Benedetto.
Soprattutto Jepson è una persona di grande umanità ed estrema professionalità, la fiducia riposta in lui dal Presidente Mozzoni e dal Responsabile Sviluppo Club Panunti appare pienamente motivata.
Commenti