Aggiornato alle: 13:35 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Porto Recanati

Attila fuori dai playoff: “La classifica ci condanna, non il campo. Andiamo avanti nel nome di Attilio"

Attila fuori dai playoff: “La classifica ci condanna, non il campo. Andiamo avanti nel nome di Attilio"

Una stagione chiusa a testa alta, ma con l’amaro in bocca. L’Attila Porto Recanati saluta la Serie B Interregionale 2024/25 senza playoff, esclusa da una classifica avulsa che ha messo in fila ben cinque squadre a quota 22 punti. Il verdetto arriva dalla calcolatrice, non dal campo: a condannare la SiConTe, infatti, è il bilancio degli scontri diretti in uno dei gironi più intricati dell’intera categoria.

A parlare a nome della società è il team manager Jacopo Minossi: Purtroppo dobbiamo accettare una delle più grandi ingiustizie sportive degli ultimi anni. Il campo ha dimostrato il nostro valore, ma ci ritroviamo fuori dalla post season per una formula cervellotica, che azzera i meriti e costringe a decifrare la classifica con il pallottoliere”, ha dichiarato.

“Chiudere a 22 punti in una fase come la poule Play-In Gold – con cinque squadre appaiate – è già di per sé indicativo dell'equilibrio e della difficoltà del girone. Ma il fatto che a stabilire chi passa siano numeri e incroci tra partite giocate settimane fa, e non il valore espresso nel presente, lascia grande amarezza”, prosegue Minossi.

Una delusione cocente, resa ancora più bruciante dal percorso solido e combattivo portato avanti dalla squadra, che aveva saputo reagire con forza dopo una prima parte complicata. “Usciamo con rammarico ma a testa alta. Il gruppo ha sempre lottato, dimostrando appartenenza, spirito e attaccamento alla maglia"

Ma l’orgoglio per quanto fatto va ben oltre la singola stagione. “Attila è un progetto nato per ricordare Attilio Pierini, e ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo portando avanti i suoi valori: passione, rispetto, sacrificio. È un nome che per noi ha un significato profondo, che forse – da quanto si legge in certi commenti di questi giorni – qualcuno ha probabilmente dimenticato. Ma noi no. Noi ce lo ricordiamo ogni singolo giorno”, sottolinea il team manager.

Nonostante l’esclusione dalla post season, la società guarda avanti con determinazione: “Siamo un progetto giovane, costruito sulla memoria, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Ringraziamo staff, atleti, tifosi e sponsor per essere stati parte della nostra storia anche quest’anno. Siamo delusi, sì, ma anche consapevoli di ciò che rappresentiamo. E questo ci spinge a ripartire più forti”, conclude Minossi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni