Aggiornato alle: 20:02 Venerdì, 20 Settembre 2024 forte pioggia (MC)
Sport Recanati Treia

Ajradinoski para un rigore a Sbaffo: al Memorial Maceratesi vince il Chiesanuova e trionfa la solidarietà (VIDEO)

Ajradinoski para un rigore a Sbaffo: al Memorial Maceratesi vince il Chiesanuova e trionfa la solidarietà (VIDEO)

Il 17° Memorial Maurizio Maceratesi, tenutosi allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati, ha unito ancora una volta sport e solidarietà, con un triangolare che ha visto sfidarsi i padroni di casa della Recanatese, FC Osimo e Chiesanuova. L'obiettivo della manifestazione è stato quello di sostenere l'Ail, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, rappresentata in questa occasione dal dottor Riccardo Centurioni.

Il triangolare è stato vinto dal Chiesanuova di Mister Mobili, che ha avuto la meglio sulla Recanatese nell'ultima partita, decisa ai rigori dopo un pareggio per 1-1 nei 45 minuti regolamentari con le reti di Melchiorri e Sbarbati. Eroe della serata il giovane portiere biancorosso Edin Ajradinoski, classe 2005 e nuovo acquisto della squadra, che si è distinto parando diversi rigori decisivi, fra cui uno a Capitan Sbaffo.

Le altre due partite del torneo hanno visto la Recanatese vincere per 1-0 contro l'FC Osimo, grazie a una precisa punizione di Ruan De Melo, e il Chiesanuova prevalere nuovamente ai rigori sulla squadra osimana, dopo che i 45 minuti regolamentari si erano conclusi sullo 0-0.

Il memorial è stato un'occasione per celebrare lo sport con un forte spirito di solidarietà, come sottolineato anche dal Sindaco di Recanati, Maurizio Pepa, presente all'evento. "Il torneo, a nome di Maurizio Maceratesi, è riuscito a coniugare sport e solidarietà, mettendo di fronte squadre del nostro territorio con spirito agonistico e nello stesso tempo con correttezza. Gli organizzatori hanno fatto un grandissimo lavoro", ha dichiarato il sindaco.

"Il torneo è stato un successo non solo per il suo valore sportivo, ma anche per l'importante causa benefica a cui è stato dedicato. La partecipazione attiva delle squadre e l'entusiasmo del pubblico hanno reso omaggio a Maurizio Maceratesi, rafforzando il legame tra la comunità locale e le sue realtà sportive.

Il presidente del Chiesanuova Luciano Bonvecchi, si è detto soddisfatto del risultato e della partecipazione: "Ringraziamo la Recanatese che ci ha ospitato in questo triangolare. Apprezziamo molto lo spirito di beneficenza alla sua base. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con una squadra di categoria importante in un campo molto bello, oltre che con una squadra neopromossa in prima categoria come l’FC Osimo, che ha fatto sicuramente bella figura. Con la Recanatese abbiamo offerto una prestazione di grande orgoglio. Ho visto molto ben integrati i nuovi arrivati. La partenza è sicuramente di buon auspicio, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo senza montarci la testa".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni