Tolentino, il pullman non arriva: gli studenti riportati a scuola dallo stadio con auto private
Non arriva il pullman per spostare gli studenti dalla scuola al campo Sticchi dove svolgono educazione fisica e si crea il caos. E il caso.
E' successo ieri a Tolentino, quando i ragazzi del Liceo Classico, probabilmente per una questione di mancata organizzazione negli orari, al momento di rientrare a scuola al termine della lezione di educazione fisica allo Sticchi sono rimasti letteralmente a piedi.
Vista la situazione, sono stati diversi insegnanti e i collaboratori scolastici con propri mezzi a trasportare gli alunni, molti dei quali minorenni, verso la scuola con tutti i rischi del caso.
Una situazione imprevista, ma risolta in maniera approssimativa: i genitori si chiedono se i propri figli devono salire su un mezzo assicurato dalla scuola o possono salire sulla prima macchina che passa. Una ragazza si è anche rifiutata di salire sulle auto private, ma poi vista la situazione è stata invitata a salire ugualmente. Alcuni genitori e parenti degli studenti, invece, si sono categoricamente rifiutati di trasportare gli studenti, non volendo giustamente assumersi una responsabilità tanto pesante. Fortunatamente alla fine è andato tutto liscio, ma se fosse successo qualcosa?
Domande che, fortunatamente, oggi restano senza risposta e che ci si augura non debbano riproporsi ancora in futuro.
Commenti