L'ultimo giorno di scuola è sempre una giornata particolare, e all'Istituto "Don Bosco" come ogni anno in questa data vengono premiati gli alunni distintisi in diversi ambiti.
Sabato scorso nell'Aula Magna della Sede centrale, un nutrito pubblico di genitori, studenti e insegnanti ha partecipato a questa ricorrenza, con la presenza della Dirigente Professoressa Lauretta Corridoni.
I primi ad essere premiati sono stati gli studenti che hanno partecipato con merito all'assegnazione di una Borsa di Studio offerta dall'AVULSS di Tolentino. In rappresentanza della suddetta associazione è intervenuta la Dottoressa Clara Valeri Mari, ex Preside della scuola, con le signore Fiorella Coppari e Luigina Paternesi Meloni.
Uno dei concorsi di quest'anno consisteva nel rappresentare con uno scatto il valore della solidarietà, nel nobile senso della gratuità di un gesto di generosità fatto come dono che nulla vuole in cambio. Notevoli le foto visionate, tra le quali è risultata vincitrice quella di Leonardo Mancini: nello scatto vi è l'alunno, che di spalle sorregge un anziano e lo accompagna nel salire le scale.
A seguire è stata premiata l'alunna Sofia Pascucci, che si è distinta nella composizione della poesia vincitrice del premio istituito in memoria del collaboratore scolastico Vittorio Mari che per lunghi anni ha prestato onorato servizio al "Don Bosco". Le è stata donata una targa, su cui è stata incisa la poesia, che è stata direttamente consegnata dall'emozionato figlio del signor Vittorio.
Successivamente il Dirigente Scolastico ha voluto omaggiare anche i volontari che offrono la loro disponibilità e il loro tempo per migliorare il servizio scolastico: le signore Silvana Bontempi, ex collaboratrice scolastica, Maria Marucci e Tiziana Leggi, insegnanti di Scuola Primaria in quiescenza.
Sono poi stati premiati gli alunni che si sono distinti nei Giochi Matematici, nel Concorso Biblio.doc e nelle varie discipline sportive di tutte le classi della Scuola Secondaria "D. Alighieri": medaglie di bronzo, d'argento e d'oro hanno decorato le magliette colorate degli studenti, alcuni dei quali sono stati pluripremiati.
Commenti