Aggiornato alle: 13:32 Mercoledì, 22 Gennaio 2025 cielo coperto (MC)
Scuola e università Pollenza

Pollenza, nuova sede per l'Istituto 'Monti': "Traguardo che guarda al futuro degli alunni"

Pollenza, nuova sede per l'Istituto 'Monti': "Traguardo che guarda al futuro degli alunni"

Si è tenuta sabato 1° ottobre l’inaugurazione della rinnovata sede dell’Istituto Comprensivo Vincenzo Monti di Pollenza. Al taglio del nastro tanto atteso erano presenti le principali autorità del territorio, il sindaco Mauro Romoli, la dirigente scolastica Catia Scattolini, Giancarlo Mariani in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche  Loredana Leoni per la sezione di Macerata.

L’evento, accompagnato dalla musica dell’orchestra scolastica della Scuola Secondaria di I grado di Pollenza, ha visto l’intervento anche del responsabile dell’ufficio Tecnico comunale ingegner Federico Canullo, che ha illustrato i principali interventi messi in atto sull’edificio in tema di sicurezza sismica ed efficientamento energetico.

“Un traguardo raggiunto dopo anni di lavoro, stretta collaborazione e intensa cooperazione tra tutte le forze in campo, il personale scolastico, docente e non, il personale comunale, l’Amministrazione e le ditte che hanno eseguito i lavori”, ha dichiarato il primo cittadino di Pollenza.

“Un traguardo che guarda al futuro degli alunni, alla loro crescita e alla sicurezza del luogo dove passano la maggior parte del loro tempo, la scuola. Un edificio bello, sicuro, ampio e con laboratori completamente rinnovati dove sviluppare una didattica moderna e di qualità”.

L’intervento costato 1.800.000,00 euro, di cui solo 1.200.000,00 a fondo perduto, ha richiesto quasi tre anni di lavoro, ma tanta è stata la soddisfazione espressa dai ragazzi e dai loro genitori intervenuti numerosi alla cerimonia.

“Si sente spessissimo parlare in tv e per strada di una politica che dovrebbe essere fatta per i giovani, per le nuove generazioni e invece troppo spesso le scelte che vengono fatte guardano ad altre priorità”, ha continuato Romoli.

“Noi pensiamo di aver fatto qualcosa di concreto per quello che è il futuro delle nuove generazioni di pollentini e per le loro famiglie che nello scegliere di impostare il loro progetto di vita a Pollenza potranno contare su delle scuole sicure, moderne e funzionali” .

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni