Aggiornato alle: 15:31 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università Monte San Giusto

Monte San Giusto, tamponi agli alunni prima del rientro in classe: un fondo di 5mila dal Comune

Monte San Giusto, tamponi agli alunni prima del rientro in classe: un fondo di 5mila dal Comune

Un fondo di 5mila euro per offrire gratuitamente, prima del rientro in classe, un tampone rapido agli alunni di tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto che sono dovuti restare in quarantena a casa. È quanto ha previsto il Comune di Monte San Giusto ritenendo un investimento di questo tipo "necessario per elevare maggiormente il livello di sicurezza all’interno dell’Istituto e nell’ambiente famigliare". 

Una somma che, sulla base di quelle che saranno le effettive esigenze, l'amministrazione comunale ha già comunicato di poter incrementare. 

La decisione è stata presa perché - stante l'attuale normativa diramata dall’Asur - un bambino o un ragazzo sottoposto a quarantena, poiché venuto in contatto con un soggetto positivo, trascorsi 14 giorni senza sintomi può rientrare a scuola senza essere sottoposto a tampone. 

Con tale progetto, dunque, l’Amministrazione Comunale vuole fornire la propria fattiva collaborazione per escludere ogni dubbio circa la possibilità, pur remota, di reinserire a scuola bambini asintomatici per la sicurezza dell’ambiente scolastico ma anche domestico. 

Pertanto le famiglie con bambini che si trovino nelle predette condizioni e che vogliano avvalersi del “servizio tamponi” all’approssimarsi del quattordicesimo giorno, possono contattare autonomamente il Laboratorio Co.Ri.B S.n.c., in via Durastante 6, a Monte San Giusto che ha già dato la propria disponibilità all'effettuazione dei test rapidi. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni