Aggiornato alle: 19:50 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Laurea in filosofia e mondo del lavoro: un laboratorio per ridurre le distanze

Laurea in filosofia e mondo del lavoro: un laboratorio per ridurre le distanze

Il corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche dell’Università di Macerata propone per i suoi studenti un percorso formativo residenziale “Futurità: laboratorio per vivere e progettarsi nel lavoro” nei giorni 5 e 6 novembre, a Macerata alla Domus San Giuliano. 

Si tratta del primo di una serie di incontri volti a ridurre le distanze tra gli studenti e il mondo del lavoro anche attraverso il rafforzamento delle competenze necessarie per progettare il proprio futuro. Il laboratorio avrà un carattere non solo teorico, ma anche e soprattutto pratico, e si avvarrà di alcuni esperti formatori provenienti dal mondo delle imprese e delle organizzazioni. 

"Siamo molto orgogliosi di poter offrire gratuitamente ai nostri studenti e alle nostre studentesse un’esperienza laboratoriale e formativa di così alto profilo - sottolinea Arianna  Fermani, presidente del corso di laurea -. I partecipanti potranno vivere un fine settimana immersivo a contatto con esperti nazionali del mondo del lavoro, per conoscere e valorizzare le proprie potenzialità e le proprie competenze". 

A questo primo incontro interverrano Laura Bongiovanni e Stefano Mantovani di Isnet; Azzurra Sorbi, Vittoria Verdenelli e Agnese Ramazzotti di Facciamo 31. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni