Aggiornato alle: 18:05 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Macerata

Il presidente di Confindustria Macerata consegna i diplomi all’ITE “Gentili”

Il presidente di Confindustria Macerata consegna i diplomi all’ITE “Gentili”

Si è svolta venerdì 22 dicembre presso l’Aula Magna dell'Istituto Tecnico economico Alberico Gentili di Macerata la cerimonia di consegna dei diplomi relativi all'a.s. 2016/2017.

La manifestazione è stata presieduta dal Dirigente Scolastico il Prof. Pierfrancesco Castiglioni e dai docenti dell’istituto Tecnico Economico che da anni festeggiano con i neo diplomati la conclusione del percorso formativo. Il Dott. Gianluca Pesarini, Presidente di Confindustria Macerata, il Dott. Gianni Niccolò, Direttore, il Dott. Carlo Cipriani Responsabile della formazione, hanno consegnato  i diplomi a 160 studenti.


La presenza dei vertici di Confindustria Macerata alla consegna dei diplomi sottolinea il legame  forte tra il ruolo formativo della scuola ed il mondo delle imprese.
Il saluto ai ragazzi del Presidente è stato preceduto da un video emozionante che ha sottolineato il ruolo attivo nella vita sociale ed economica del Paese rappresentato dall’industria e da Confindustria.

Pesarini poi ha detto agli studenti “di prendersi il futuro perché è loro e di tenere sempre viva la curiosità che conduce alla scoperta ed all’innovazione”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni