Il Liceo classico Leopardi di Macerata capofila del progetto "Across spaces"
Sette istituzioni scolastiche delle province di Macerata, Ancona e Fermo con i ragazzi di due classi di ciascun istituto impegnati a realizzare e sperimentare percorsi di lettura estensiva in ambito CLIL: è il progetto di rete Marche Kaleidoscope "Across Spaces", un progetto di lettura estensiva in lingua straniera ECLIL, finanziato dal MIUR e coordinato dalla professoressa Maria Luisa Violini, con l'obiettivo di far sì che gli studenti potenzino le loro competenze linguistiche e digitali.
Ad essere coinvolti nel progetto sono stati gli istituti: Liceo classico linguistico ‘Giacomo Leopardi’ di Macerata, scuola capofila; Liceo classico ‘Giacomo Leopardi’ di Recanati; Liceo Scientifico ‘Galileo Galilei’ di Macerata; Istituto Istruzione Superiore ‘Matteo Ricci’ di Macerata; Istituto Istruzione Superiore ‘Giuseppe Garibaldi’ di Macerata; Liceo scientifico ‘Galileo Galilei’ di Ancona; Liceo scientifico ‘Temistocle Calzecchi Onesti’ di Fermo.
Il progetto si è concluso mercoledì 31 maggio scorso presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico ‘A. Gentili’ di Macerata. La dirigente della scuola capofila, la professoressa Annamaria Marcantonelli, ha salutato i 178 studenti e i 26 docenti presenti all’evento e ha sottolineato l’importanza della rete e della collaborazione attiva tra scuole. La professoressa Bianca Sulpasso, docente di slavistica all’Università di Macerata, ha rivolto ai presenti un saluto anche a nome del Rettore e si è complimentata con gli studenti, veri protagonisti dell’evento.
Commenti