Il bartender Francesco Lanfranconi protagonista di una master class all'Alberghiero di Cingoli
È uno dei più importanti bartender e barmanager a livello internazionale, Francesco Lanfranconi, il protagonista italoamericano della Master class organizzata dall’istituto Alberghiero di Cingoli con la partecipazione dell’azienda Varnelli per gli alunni del triennio dell’indirizzo di Sala e Vendita.
Dalle collaborazioni con gli chef stellati, alle ultime tendenze della Mixology e ai suoi personali successi raggiunti in America, Lanfranconi si è raccontato alla platea attenta e coinvolta con il suo peculiare carisma e l’eccelsa maestria che lo contraddistinguono. L’occasione rappresenta il premio destinato ai ragazzi del Varnelli che lo scorso luglio hanno partecipato, distinguendosi per la professionalità e la preparazione, al Primo Concorso per Giovani Aspiranti Bartender voluto dalla Rete Nazionale delle Città del miele che a Valfornace hanno organizzato il “Festival del miele novello”, volto a valorizzare la creatività dei giovani aspiranti bartender e il miele come ingrediente innovativo per i cocktails. È così che grazie alla volontà della Dirigente M. Rosella Bitti e alla preziosa collaborazione con l’azienda Varnelli, gli alunni hanno avuto l’opportunità di vivere un’iniziativa di altissimo livello formativo e professionale.
Grande conoscitore delle tecniche avanzate di miscelazione, sperimentatore creativo sempre attento alle nuove tendenze della mixology e alla conoscenza dei prodotti e delle loro proprietà organolettiche, Lanfranconi ha offerto ai ragazzi una vera e propria lezione spettacolo attraverso la quale è riuscito a trasmettere la passione, l’arte e lo stile inconfondibile che hanno permesso la sua piena affermazione a Las Vegas dove, nel suo prestigioso locale Mr Coco, accoglie la clientela offrendo non solo degustazioni e cocktails creativi ma esperienze di conoscenza, come egli stesso è solito affermare: “We’ re not drinking….we’ re learning” !
Un’importante iniziativa promossa di nuovo dall’istituto alberghiero di Cingoli, che si impegna costantemente nell’offrire ai propri studenti occasioni di alta formazione per trasmettere ed incoraggiare nelle nuove generazioni l’importanza dell’educazione professionale e di uno sguardo sempre attento alle tendenze e ai protagonisti dello scenario internazionale.
Post collegati

Unimc, il rettore McCourt: "Con Papa Francesco il mondo perde un faro di compassione e coraggio morale"

Commenti