CNU, Arnlod arriva a Pieve Torina: la mascotte delle 'universiadi' continua il tour
Continua il viaggio di Arnold, mascotte dei Campionati Nazionali Universitari Camerino 2023 Alte Valli del Chienti e del Potenza, negli impianti sportivi che saranno sede di gara e oggi è la volta di Pieve Torina.
Accolto calorosamente dal sindaco Alessandro Gentilucci, il lupetto Arnold ha contribuito a colorare la giornata già vivace in quanto a Pieve Torina ospitava Fabulando, una manifestazione per i giovani che sottolinea l’attenzione di Pieve Torina per le famiglie di tutto il territorio.
Nel parco Rodari dove si è tenuta la manifestazione Fabulando ci sono due statue: “La cicala e la formica” di Nazzareno Rocchetti, pittore, scultore e artista a tutto tondo molto vicino al CUS Camerino, ma più in generale al mondo sportivo del CUSI e delle universiadi. ll maestro Rocchetti omaggerà i CNU con alcune delle sue creazioni realizzate appositamente per questo importante evento sportivo.
L’attenzione alle famiglie e ai giovani è evidente anche dagli impianti sportivi che sono stati realizzati anche a supporto delle scuole, come nel caso della palestra dove si svolgeranno i campionati.
La presenza dei CNU sarà in grande stile perché qui a Pieve Torina si terranno gli incontri di scherma disciplina che, nelle Marche come in Italia, è stata una delle discipline sportive di grande eccellenza.
Pieve Torina ha una forte storia negli sport tradizionali e ricordiamo l’importante attività del presidente della Figest Enzo Casadidio; anche per tale motivo è stato scelto di disputare gli incontri di calcio balilla proprio a Pieve Torina.
Commenti