Aggiornato alle: 13:41 Martedì, 22 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Belforte del Chienti

Belforte del Chienti, via ai test anti covid per gli alunni delle scuole medie: "li pagherà il Comune"

Belforte del Chienti, via ai test anti covid per gli alunni delle scuole medie: "li pagherà il Comune"

Tutti gli alunni della scuola secondaria di Belforte del Chienti avranno la possibilità di effettuare un tampone rapido prima del ritorno in classe dopo il periodo di quarantena.

A renderlo noto è stata l'Amministrazione Comunale che, di concerto con l'ASUR, ha così spiegato l'iniziativa: "Tale servizio sarà erogato nella mattinata di venerdì 4 dicembre dalle ore 6.45 alle ore 7.45 presso i locali della casa ecologica e il risultato sarà disponibile entro le ore 8.20 - e aggiunge- Si precisa che, qualora il risultato dovesse tardare ad arrivare, d’accordo con la Dirigente Scolastica Dott.ssa Scagnetti, il ritardo nell’ingresso a scuola sarà giustificato mostrando il talloncino dell’avvenuto test".

"Il costo del tampone sarà a carico del Comune - annuncia il Sindaco Alessio Vita - Si prega gli interessati di prenotare il servizio mandando una mail a info@comune.belfortedelchienti.mc.it cosicché possano essere programmate al meglio le attività di test. Tale servizio è stato già esteso a tutto il personale scolastico. Dalla prossima settimana la possibilità di effettuare i test verrà offerta anche a tutte le altri classi delle scuole". Conclude la nota

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni