Scuola e università
Recanati
Al Liceo 'Leopardi' di Recanati gli studenti incontrano il ballerino Ivan Cottini
Grande emozione questa mattina al Liceo Leopardi di Recanati. Ivan Cottini, il modello e ballerino, malato di sclerosi multipla ha incontrato gli studenti e senza filtri, si è raccontato, tra i volti dei ragazzi segnati dall'emozione.
Tante le domande e curiosità sulla vita e sulla malattia del modello. "Cosa significa per te la danza?" ha chiesto una studentessa. Cottini ha risposto che ballando si sente libero dalla malattia. "La danza precede una grande preparazione fisica e revisione del piano terapeutico e a seguire poi, i giorni successivi, un riposo assoluto" ha spiegato Cottini.
"Per me oggi, essere qui davanti a voi, mi ripaga di ogni cosa, di ogni sforzo fisico - ha concluso il ballerino -. Purtroppo la mia famiglia non appoggia ciò che faccio e i sogni che inseguo, ma io vado avanti e vivo ogni giorno con il sorriso e la forza che mi dà mia figlia Viola (avuta sospendendo le cure per circa un anno ed esponendo il mio corpo a un aggravo della malattia)".
La lezione di Ivan, si conclude con il suo mega selfie e con l'invito ai ragazzi di fare il tifo per lui a Ballando Con le Stelle!
Commenti