Un contributo economico che rappresenta un aiuto concreto per il Progetto “Dopo la scuola” promosso dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Porto Recanati insieme alla Parrocchia di San Giovanni Bosco e in collaborazione con l'oratorio Arcobaleno e l'oratorio Il cortile della gioia.
“Sono soddisfatta di vedere concretizzato il contributo – ha dichiarato la capogruppo di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi – che va a rinforzare concretamente un progetto rivolto ai ragazzi in difficoltà e il lavoro delle volontarie e dei volontari che si adoperano attivamente con la Parrocchia per non lasciare nessuno indietro nello studio e nella costruzione del proprio futuro”.
Il progetto si rivolge infatti a studenti, alunni della scuola primaria e secondaria, che possono avere bisogno di un aiuto nello studio e si svolge sia nei locali delle due parrocchie che in locali in aree periferiche di Porto Recanati, per dare modo a tutti di poterne usufruire.
“Ricevere un contributo di questa entità per noi è fondamentale – ha dichiarato una responsabile, Rosy Settimio – ci permette non solo di rifornirci di materiali ma soprattutto di poter acquistare attrezzature multimediale che possono migliorare fattivamente le nostre attività ed aggiornare la strumentazione di cui siamo provvisti. Preziosa è stata la sensibilità del consigliere Elena Leonardi in questo senso, perché un contributo che può sembrare di piccola entità per noi significa tanto. Il doposcuola risponde, in maniera sociale e pastorale, ad un'esigenza della nostra comunità e dei nostri giovani studenti se ravvisano il bisogno di avere un aiuto nello studio e nelle attività legate al percorso scolastico”.
Commenti