È salito a 18 il numero dei soggetti positivi al Covid-19 nella casa di riposo "Ester Gigli". È quanto emerso dall'esito dei tamponi quotidiani disposti nella struttura dalla Fondazione Ircer. Il virus era entrato all'interno della casa di riposo la scorsa settimana, quando erano stati individuati otto anziani contagiati, tre dei quali trasferiti alla Residenza Anni Azzurri Valdaso di Campofilone.
Il numero, dopo il nuovo ciclo di tamponi, è salito a 18: si tratta di 12 anziani e di sei dipendenti della casa di riposo (tre operatori socio sanitari, un infermiere, una fisioterapista e l’addetto alla portineria). Nessuno, ad ora, presenta sintomi preoccupanti. Tutti si erano sottoposti alla terza dose di vaccino.
Il presidente della Fondazione Ircer, Giacomo Camilletti, in ogni caso, ha disposto una serie di precauzioni prevedendo le consumazioni dei pasti in camera e non più nel refettorio, oltre all'isolamento dei casi rilevati. Sin dall'inizio di dicembre 2021 è stato previsto lo stop alle visite dei familiari nella struttura, per questo non è ancora chiaro come il virus sia potuto entrare all'interno della casa di riposo.
Commenti