Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Sanità Altri comuni

Marche, carenza di infermieri: il concorso non si ferma. Pronte 1.000 mascherine per la prova

Marche, carenza di infermieri: il concorso non si ferma. Pronte 1.000 mascherine per la prova

“Avrà regolare esecuzione la selezione per la prova scritta finalizzata alla formazione di idonea graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di infermieri. La prova si terrà regolarmente, nella giornata di domani (26 febbraio),  presso il PalaPrometeo di Ancona". A comunicarlo in una nota ufficiale è l'azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti del capoluogo. 

“La decisione  - scrivono - è giunta al seguito di una puntuale disamina della normativa in essere (comprese per le Ordinanze del Ministero della Salute),  d’intesa con il GORES regionale nonché sentito il Dr. Marcello Tavio, Direttore della SOD Malattie Infettive emergenti e degli Immunodepressi  dell’Azienda Ospedaliera. Essa è finalizzata a garantire la regolare erogazione delle prestazioni sanitarie sia durante il periodo di eccezionale emergenza in corso, sia per permettere le sostituzioni di personale già cessato che per programmare un’efficacie stagione estiva in vista delle ferie estive".

Infatti, le persone cessate dal servizio dal primo gennaio al prossimo 30 aprile saranno 57 a cui si aggiungono le circa 30 unità non sostituite durante il periodo estivo dello scorso anno (per carenza di graduatorie utili) che hanno determinato criticità e disfunzioni in specie nell’area del Pronto Soccorso e dell’emergenza urgenza.

Le graduatorie in essere sono esaurite e non ce ne sono altre disponibili nella Regione Marche; il mancato svolgimento della prova e la conseguente indisponibilità di una graduatoria potrebbe produrre interruzioni o sensibili riduzioni nell’erogazione dei servizi sanitari in specie in una fase in cui il fabbisogno del personale sanitario è di particolare importanza.

Le domande pervenute all’amministrazione sono 1.479 ma si attende un afflusso di 6/700 persone; le misure di prevenzione adottate in vista delle prove sono di massima tutela: le distanze delle persone nel palazzetto non saranno inferiori ad un metro, sono state ordinate 1.000 mascherine e 1.000 paia di guanti  da distribuire al personale addetto alla sorveglianza ed ai candidati che ne facciano richiesta.

 

                       

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni