Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Sanità Macerata

Festa dell'Infermiere a Macerata con una iniziativa dedicata alla formazione

Festa dell'Infermiere a Macerata con una iniziativa dedicata alla formazione

Oggi, 12 maggio, si celebra in tutto il mondo la Festa dell’Infermiere. Infatti, in questo giorno del  1820, nasceva Florence Nightingale fondatrice dell’infermieristica moderna. L'Ordine delle professioni infermieristiche di Macerata come ogni anno ha voluto festeggiare l'evento incontrando i colleghi per una iniziativa di formazione. Più di 100 infermieri si sono radunati per parlare ed aggiornarsi sul tema delle ulcere vascolari, patologia in enorme aumento nella popolazione.

La location è stata la sala riunioni delle cucine Lube a Passo di Treia, azienda sempre disponibile ad ospitare per eventi gli infermieri della provincia. I relatori sono stati infermieri specialisti sull'argomento e medici esperti ed altamente competenti in varie branche operanti nell’area vasta n. 3 di Macerata. Come ha detto il Presidente dell ordine all apertura dei lavori, l obiettivo per L infermiere di oggi è crescere nelle competenze e dare quindi una migliore assistenza ogni giorno ai nostri pazienti rimanendo però ben saldi ai nostri valori assoluti.

L’alto livello di qualità e spessore della manifestazione è stato molto gradito da tutti i presenti che sono sicuramente tornati al proprio lavoro con un bagaglio professionale e di esperienza migliore. Il prossimo appuntamento per gli infermieri maceratesi è il 18 maggio presso l’aula magna dell’istituto commerciale di Macerata dove insieme ai docenti e studenti del corso di laurea in infermieristica Polo di Macerata dell’Università Politecnica delle Marche,  si incontreranno per parlare di infermieristica applicata alla medicina di genere.

Con questo appuntamento si chiude il mese di maggio in cui l'Ordine delle professioni infermieristiche ha voluto onorare la figura dell infermiere con eventi che dimostrano come da sempre  l'infermiere sia dalla parte del cittadino e lavori per la sua salute. 

Sandro Di Tuccio

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni