Croce Rossa Porto Potenza Picena, fine del commissariamento: Matteo Carlocchia eletto presidente
Giornata importante quella di domenica 8 novembre per la Croce Rossa Italiana di Porto Potenza Picena. Nel comitato si è svolta l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, organo composto da Volontari ed eletto da essi, deputati alla gestione del Comitato locale.
A Porto Potenza il momento è stato molto sentito: forte è stata infatti l'affluenza al seggio sin dalle prime ore del mattino per esprimere la propria preferenza nei confronti della lista propostasi.
Alla chiusura del seggio è iniziato lo spoglio terminato con la vittoria del gruppo presentato da Matteo Carlocchia, vice commissario straordinario e noto da anni per il suo impegno nel settore del volontariato sociale dove ha ricoperto anche incarichi regionali.
I Consiglieri eletti che lo coadiuveranno sono risultati Dea Ceccotti, Andrea Di Domenico e Luca Spinaci, a cui si affianca Martina Calvitto come Consigliere Giovane. Ieri, venerdì 13 novembre, la nomina ufficiale e l’insediamento.
Alla base del programma dei prossimi quattro anni l'incremento della presenza di Croce Rossa sul territorio, con particolare attenzione all'ambito sociale, alle attività dei giovani e alle esigenze della popolazione.
Nelle parole del neo presidente è emerso: “Sosterrò sempre che il ringraziamento non è cosa scontata, è la più alta forma di pensiero. Ringrazio tutti i volontari che mi hanno dato fiducia, i consiglieri che hanno accettato la sfida, i dipendenti e tutti coloro che hanno collaborato in questo periodo di commissariamento: il commissario Simone Agostinelli, il comitato regionale, l’amministrazione e le forze dell’ordine.Non nascondo l’emozione e la consapevolezza della grande responsabilità, ma con entusiasmo e progetti nuovi, come da programma, credo, che l’obiettivo di far crescere e unire il nostro comitato non sarà un’utopia".
Commenti