Aggiornato alle: 13:06 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Vince Civitanova: "Non abbiamo niente a che fare col vecchio centrodestra"

Vince Civitanova: "Non abbiamo niente a che fare col vecchio centrodestra"

Da Fausto Troiani e Daniele Centioni (Vince Civitanova) riceviamo

Riteniamo doveroso, nei confronti dei cittadini Civitanovesi, chiarire in maniera inequivocabile la posizione di Vince Civitanova, movimento politico cittadino, intorno al quale , da sinistra e da centro, si gioca a fare tanta confusione.

La prima cosa da chiarire è che Vince Civitanova non fa parte del così detto centrodestra dal quale siamo usciti diverso tempo fa perché, come già detto all’epoca (e qui lo ribadiamo):

1) non abbiamo alcun riferimento politico a livello nazionale tra i  partiti del vecchio centrodestra;

2) a livello locale, ma anche a livello nazionale, riteniamo necessario un doveroso rinnovamento di uomini e di idee, con il quale, finalmente, gli interessi della comunità vengano anteposti a quelli personali.

Per tali convinzioni uscimmo dal P.d.L. come area politica, tanto tempo fa e poi, a livello locale, siamo usciti dal centrodestra del quale non accettiamo più la subdola impostazione del “deus ex machina” che parla a nome della “società civile”.

Le tante donne e i tanti uomini di Vince Civitanova, i suoi sostenitori e simpatizzanti, le centinaia di Civitanovesi che quotidianamente esprimono giudizi positivi sul nostro operato e ci invitano a proseguire a fare politica per la città, tra la gente e per la gente, tutti questi Civitanovesi che lavorano e pagano le tasse rappresentano la “nostra” società civile !!

Circa 10 mesi fa, avevamo dato vita ad un tentativo di mediazione tra le varie forze che si oppongono all’amministrazione Corvatta; molti dell’attuale così detto centrodestra hanno disertato i nostri incontri; altri, saltimbanchi e burattini, hanno girato a destra e a manca alla disperata ricerca della collocazione più conveniente.

Ma noi siamo andati avanti, con gli amici che hanno compreso e condiviso la necessità di una svolta innovativa e disinteressata rispetto al vecchio modo di concepire la politica.

Con i Civitanovesi abbiamo redatto il “programma di solidarietà sociale” per la città del futuro.

Con i Civitanovesi abbiamo indicato un giovane sensibile ed esperto della macchina amministrativa che potrà sedere sullo scranno di Sindaco senza nessuna paura di far rimpiangere qualche predecessore.

Allora, ringraziamo l’amico Mobili che continuerà ad invitarci alle sue riunioni anche se noi continueremo a non andare, gli chiediamo solo di non annoverarci ulteriormente tra i partiti del vecchio centrodestra.

Siamo disponibili a parlare di future alleanze con chiunque vorrà prendere in seria considerazione il nostro candidato sindaco Fabrizio Ciarapica e il nostro programma elettorale.

Sicuramente non vorremo mai più essere mischiati con saltimbanchi e marionette.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni