Vince Civitanova: "Il nostro candidato è Ciarapica. Non abbiamo bisogno del vecchio centrodestra"
Da Fausto Troiani e Daniele Centioni per Vince Civitanova riceviamo
Leggiamo con incredulità, il tentativo di alcuni, di riunire nuovamente il 'passato' centrodestra civitanovese.
Vince Civitanova ribadisce la sua estraneità dal vecchio modo di presentarsi ai Cittadini, vecchio modo di fare politica, per il quale gli interessi di alcuni vengono anteposti agli interessi della comunità.
Riteniamo che sia necessario avere un contatto continuo e serio con i cittadini, non occasionale e limitato al tempo preelettorale; per tale motivo, da oltre un anno, abbiamo organizzato riunioni e incontri per stabilire alleanze e programmi, abbiamo messo a disposizione della possibile coalizione personalità e programmi.
Siamo stati invece snobbati da un vecchio entourage un po’ spocchioso, e mentre saltimbanchi e marionette giravano da un tavolo di trattative all’altro, convinti che le comunali, soprattutto quelle di Roma e Porto Recanati, avrebbero portato loro vantaggio, Vince Civitanova ha continuato, con umiltà, a parlare con i Civitanovesi, ad ascoltare proposta e farsi carico delle esigenze e dei problemi della città. Siamo stati presenti nelle strade e nei social; abbiamo avuto consensi e abbiamo trovato molti amici, anche che non la pensano politicamente come noi, ma disposti a darci una mano, perché hanno condiviso la validità del nostro progetto politico.
Abbiamo reso noto il nostro candidato sindaco Fabrizio Ciarapica, che da subito ha ottenuto grande gradimento, sostegno e incoraggiamento ad andare avanti; abbiamo esposto i punti salienti del nostro programma elettorale per il quale c'è stato un apprezzamento unanime.
E ancora qualcuno gioca a fare l’anfitrione?
Non si è ancora capito che il successo del M5S, dove è riuscito a presentare liste, non è dipeso dall’eccezionalità dei candidati ma dalla novità e dal coraggio che hanno avuto di rompere con i vecchi schematismi politici e di presentarsi da soli? Mentre i soliti perdevano tempo, sicuri che la tribù degli “anelli al naso” li avrebbero comunque seguiti, Vince Civitanova è stata vicina alla gente e ha capito la disperazione e la disaffezione nei confronti della vecchia politica.
Non abbiamo bisogno del vecchio centrodestra, da cui da tempo abbiamo preso le distanze, noi auspichiamo un nuovo centrodestra, dove prevalga il merito e l’afflato con l’elettorato; non ci sentiamo affatto vicini al vecchio modo di “pensare” la politica, ma auspichiamo un nuovo modo di “fare” la politica, intesa come servizio alla comunità.
Vince Civitanova ha un candidato sindaco che può essere valutato ma non misconosciuto, i Civitanovesi lo hanno accettato, noi lo sosterremo fino alla fine.
Vince Civitanova ha un programma elettorale stilato con e per i Civitanovesi per affrontare i problemi della città.
Se a breve non sorgerà un nuovo centrodestra, credibile e guidato da uno spirito nuovo, non avremo dubbi o difficoltà di presentarci soli, perché soli non saremo, la nostra alleanza sarà con tutti i cittadini!
Commenti