Aggiornato alle: 15:35 Martedì, 26 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Politica

Una campionessa olimpica per il centrodestra: Giovanna Trillini nelle liste de "I Marchigiani per Acquaroli"

Una campionessa olimpica per il centrodestra: Giovanna Trillini  nelle liste de "I Marchigiani per Acquaroli"

Giovanna Trillini, una delle più grandi fiorettiste della storia italiana, sarà candidata alle prossime elezioni regionali con la lista civica "I Marchigiani per Acquaroli" nel collegio di Ancona.

Cresciuta al Club Scherma Jesi con il maestro Ezio Triccoli a soli 16 anni vinse il titolo italiano assoluto, avviando una carriera straordinaria. Alle Olimpiadi ha conquistato quattro ori, un argento e tre bronzi, diventando la prima schermitrice a medaglia in cinque edizioni consecutive, da Barcellona 1992 a Pechino 2008. A questi successi si aggiungono nove titoli mondiali e quattro Coppe del Mondo.

Nel 2008 riceve l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Tra le sue esperienze in campo istituzionale vanta il ruolo di consigliere federale e membro in Giunta CONI.

"Profondamente legata alla Vallesina e alle Marche, da cui non si è mai allontanata, intende rappresentare i cittadini con orgoglio e portare in Regione la voce di chi chiede serietà, concretezza e risultati. Con la forza dello sport e l’amore per la sua terra, Giovanna Trillini è pronta a rappresentare le Marche", si legge in una nota diffusa dalla lista civica. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni