Treia, il sindaco Capponi annuncia: "Sono guarito dal Covid, nel Comune ci sono 70 positivi"
"Oggi è arrivato l’esito del tampone, il secondo dopo 13 giorni di quarantena per infezione da Covid. Il risultato è negativo e quindi da domani si torna al lavoro". Ad annunciarlo è il sindaco di Treia, Franco Capponi, attraverso un post pubblicato sui social.
"A dire il vero, essendo asintomatico, ho sempre lavorato da casa - aggiunge il primo cittadino -, seguendo soprattutto la crescita esponenziale del virus, i disguidi della contabilizzazione dei contagi, contattando le famiglie coinvolte perché mi sono accorto che sono state un po’ abbandonate dai servizi sanitari dell’Area Vasta (proprio perché la crescita dell’infezione, a questi ritmi, non farà reggere nessuna organizzazione sanitaria)".
Nel comune di Treia, ad oggi, vi sono 105 persone in quarantena e di queste 70 hanno contratto il Covid: "La buona notizia - scrive Capponi - è che solo 3 concittadini sono ricoverati in ospedale. Abbiamo avuto purtroppo anche una grave perdita di una signora, non ancora molto anziana, che non ce l’ha fatta e ci ha fatto capire subito che anche questa seconda ondata non è diversa dalla prima".
Il sindaco esprime un sentito ringraziamento agli Uffici Comunali, agli Assessori e ai Consiglieri che - coadiuvati dalla Protezione Civile - hanno continuato a lavorare incessantemente, anche in sua assenza: "Ora bisognerà concentrarci ancor di più su questa fase pandemia, aiutando il sistema sanitario a rafforzarsi soprattutto per migliorare il sistema di tracciamento dei contatti stretti dei contagiati, che se non subito messi in quarantena rischiano di amplificare la circolazione del virus".
Commenti