Tolentino, Fratelli d'Italia sui lavori alla tratta ferroviaria: "Lungaggini e penalizzazioni per l'entroterra"
"In pompa magna sono stati presentati i lavori che interesseranno la tratta ferroviaria Civitanova Albacina a partire dal primo luglio e che termineranno nel 2024 . Ben cinque anni. Ci sembra opportuno ricordare che la tratta Albacina – Civitanova Marche venne realizzata nella sua interezza negli anni che vanno dal 1884 al 1888 e , ovviamente con i mezzi e le tecnologie del tempo" . Si sono espressi così in una nota i componenti di Fratelli d'Italia Tolentino, in merito ai lavori sulla tratta ferroviaria.
" Non basta - continuano - la Regione Marche guidata , speriamo ancora per poco , dalla sinistra continua a penalizzare l’entroterra Maceratese e le zone più colpite dal terremoto .
La riprova? Da luglio e fino al 25 agosto la tratta Civitanova Albacina sarà interrotta e sostituita dal servizio bus . La domenica ad esempio da Tolentino per chi vuole recarsi al mare vi sono tre comode ( si fa per dire ) corse : ore 8,34 , 14,06 e 16,49 . Stessi disagi ovviamente per chi volesse partire da San Severino , Matelica e Castelraimondo . Come si vede orari ideali ( ? ) per chi dopo aver lavorato tutta la settimana o non possa permettersi un periodo di villeggiatura desideri andare a rinfrescarsi al mare .
Ma non basta ci si deve spiegare perché da Macerata le partenze sono ben sei.
Crediamo -concludono - che così si penalizzi l’entroterra e che il trasporto ferroviario vada completamente rivisto a vantaggio di una metro di superficie che non sia penalizzante per l’entroterra" .
Commenti