Sisma, Battistoni (FI):"Non azione da parte del governo, a Ceriscioli chiedo meno social e più coraggio"
Ad ormai più di tre anni dal terribile terremoto che colpì le Marche è alquanto doloroso registrare una agghiacciante "non azione" del governo regionale e nazionale”. Interviene così in una nota il senatore Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia della Regione Marche.
“Parliamo di zone che stanno assistendo ad un costante ed ineluttabile spopolamento. Zone – continua Battistoni - che vedono le famiglie rimaste a combattere contro un inesorabile peggioramento della propria condizione economica. Zone che non vedono luce sulla ricostruzione e che sono popolate ancora dalle case d'emergenza, in uno stato di deterioramento perentorio.
A tutto questo si aggiunge che ci sono ancora dei comuni che non ricevono i giornali quotidiani: Visso, Castelsantangelo e Ussita”.
“È assurdo – incalza il senatore - pensare che nel 2020 si possa assistere a tanta cattiveria. Perché spesso ci si riempie la bocca con la parola "solidarietà" ma poi nessuna azione viene messa a dimostrazione di quanto auspicato”.
Poi un attacco a Luca Ceriscioli. “Al governatore della Regione do un consiglio, meno Facebook e più coraggio. Non si può pensare di voltare le spalle sempre”.
Post collegati

Fibrosi cistica, nasce l'intergruppo: le storie di Massetti e Gattafoni al centro dell’impegno parlamentare

Commenti