Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Silenzi si sfoga: "Anche quando si fanno le cose, si continua a far polemica"

Silenzi si sfoga: "Anche quando si fanno le cose, si continua a far polemica"

Botta e risposta tra il vicesindaco ed alcuni utenti di Facebook che polemizzavano sul restauro di Porta Marina.

Tutto è nato da una foto che mostrava il cantiere con la torre ingabbiata dall'impalcatura, accompagnata da una sottile vena polemica che la ricordava così da tempo immemore.

Come spesso accade in queste situazioni, sono partiti subito attacchi del tipo "loro parlano parlano ma non fanno niente", riferito evidentemente alla classe politica locale. Qualcuno se l'è presa con la città di provenienza di sindaco e vice, affermando che essendo rispettivamente di Recanati e Monte San Giusto, non avrebbero a cuore le sorti di Civitanova.

A questo punto interviene Silenzi con le testuali parole: "Su Porta Marina gli impegni presi sono stati rispettati avendo trovato il finanziamento e avendo appaltato i lavori. Lavori che sono iniziati e stanno andando avanti per riconsegnarcela in tutto il suo splendore", lanciando poi un affondo con: "Anche quando si fanno le cose, si continua a far polemica."

Per rimarcare il concetto e controbattere alle offese ricevute da due cittadini, scrive un nuovo commento al vetriolo: "Anche quando i problemi vengono affrontati e sono in via di risoluzione c'è di deve fare polemica spicciola dicendo sciocchezze."

Dopo aver rischiato la rissa verbale, Silenzi cerca di ricomporre la situazione affermando che dovrebbero essere tutti contenti che finalmente, dopo 13 anni e seri rischi di crollo, si stia finalmente lavorando e che tra non molto Porta Marina sarà tornerà più bella e robusta di prima, facendo notare come ciò sia stato possibile anche grazie al risanamento del bilancio che ha permesso di reperire i fondi necessari (300 mila euro).

Nonostante la volontà di smorzare gli animi dal parte del vice sindaco, qualcuno vai giù duro lamentando che con le altissime tasse che pagano i civitanovesi, appaia incredibile che ci siano stati problemi a trovare i fondi per il restauro e prosegue attaccando pesantemente l'onestà sia di Silenzi che di non meglio specificati politici.

Dopo tali pesanti affermazioni, constatata l'impossibilità di un confronto civile, il vice sindaco chiude con un laconico: "Prendo atto che non si riesce ad andare oltre le sciocchezze e le offese. Siccome il tempo è un valore, non può essere sprecato" e salutando esce dalla discussione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni