Rifondazione Comunista Marche: individuati due temi su cui impegnare tutta l'organizzazione
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato a firma PRC - MARCHE.
"Il Partito della Rifondazione Comunista dopo l'assemblea regionale di domenica scorsa a Civitanova, individua due temi su cui impegnare tutta l'organizzione alla mobilitazione ed all'impegno:
- Sostegno alle iniziative di lotta sia della CGIL che della FIOM del 2 dicembre.
Consideriamo scandaloso che in un Paese in cui l'evasione fiscale ammonta a 110 miliardi annui,mil Governo Gentiloni continui a fare cassa con le pensioni.
Il 5% piu' ricco della popolazione ha un terzo della ricchezza complessiva così come nel nostro Paese non sia possibile, in barba ai dettati Costituzionali, esercitare la tassazione progressiva sui patrimoni.
I soldi ci sono. Continuiamo a ribadire che la sostenibilità del sistema previdenziale non c'entra nulla: il rapporto tra contributi versati e pensioni erogate al netto delle tasse e dell'assistenza è in attivo dal 1996 al 2015 questo attivo è stato di oltre 25 miliardi di euro.
- Mobilitazione per elezioni e continuo percorso di partecipazione dal basso dopo le note vicende del Brancaccio.
Ci rivolgiamo a tutte quelle organizzazioni – partiti, sindacati – soggetti, che sono stati espropriati di un percorso inclusivo e democratico, a quanti non si rassegnano a vivere la vita democratica come spettatori ma pensano che ancora la partita è aperta e va giocata.
Proponiamo un incontro regionale ad Ancona per il 7 dicembre".
Post collegati

Stop al centro commerciale, De Padova: "Vittoria della città. Minacciata di querela, ma non mi fermo"

Commenti