Proficuo l’incontro e costruttivo il clima questa mattina a Rieti dove si sono riuniti per l’ultima cabina di regia del 2018 i rappresentanti delle 4 regioni e il commissario Piero Farabollini.
Presenti per la Regione Marche Angelo Sciapichetti Assessore alla protezione civile e Cesare Spuri direttore dell’ufficio speciale di ricostruzione.
Importanti e di grande interesse i provvedimenti adottati:
- Proroga fino al 31.12.2019 dei termini per la presentazione delle domande per la ricostruzione leggera (ordinanza n.13 - (scadenza 31.12.2018)
- Proroga fino al 31.12.2019 dei termini per la presentazione delle domande per la ricostruzione pesante (ordinanza n.19 – (scadenza 31.12.2018)
- Scongiurata la chiusura degli uffici della ricostruzione. Dal 2 gennaio potranno regolarmente riprendere la loro attività tutti i tecnici assunti a tempo determinato dislocati nei vari uffici.
I rappresentanti delle quattro regioni interessate e il commissario Farabollini hanno avuto modo di verificare reciprocamente la volontà di proseguire insieme la collaborazione per accelerare il più possibile i tempi della ricostruzione.
Post collegati

San Severino, Guido Castelli verso la cittadinanza onoraria: il Consiglio comunale deciderà il 28 aprile

Commenti