VIDEO - Acquaroli vince nelle Marche e festeggia con Giorgia Meloni: "Vittoria straordinaria"
"È la vittoria della disponibilità e della capacità di dare una nuova opportunità alla Regione. Ci metteremo al servizio di tutti. C'è tanta emozione e tanta stanchezza. Da domani mattina sapremo fare subito squadra e dare le risposte che i nostri cittadini attendono. Rispetto a 5 anni fa c'è stata grande adesione al voto, abbiamo risvegliato la volontà di partecipazione dei cittadini". È quanto dichiara Francesco Acquaroli, neo-presidente della Regione Marche commentando a caldo il trionfo elettorale sul candidato del centro-sinistra Maurizio Mangialardi, nella sua sede elettorale di Ancona con accanto la leader nazionale di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Su di lei Acquaroli dice: "Ha creduto in noi , si è sempre spesa nei nostri confronti". Arrivano anche i ringraziamenti "a tutti gli alleati, abbiamo fatto una campagna elettorale inclusiva".
In sala stampa si leva alto il coro "Francesco, Francesco, Francesco!", a suggellare il trionfo.
"Una straordinaria vittoria, espugnata un'altra roccaforte del centrosinistra con la guida di Fratelli d'Italia - commenta la Meloni -. Abbiamo affrontato una campagna elettorale parlando dei problemi reali che vivono i marchigiani e siamo stati ripagati".
"Sono molto contenta per i risultati di Fratelli d'Italia, è l'unico partito che cresce sul territorio italiano da Nord a Sud - continua -. Le elezioni dicono che si rafforza la coalizione del centrodestra, mentre il Governo esce indebolito. Si viaggia verso il ritorno a un sano bipolarismo".
"Non va sottovalutato il risultato del referendum, noi siamo sempre stati per il sì - conclude Meloni -. Non si tratta di una vittoria del Movimento 5 Stelle, anzi, è il crescere dei no che va letto come dato politico, non la vittoria dei sì. In una Nazione normale domani si tornerebbe al voto".
Commenti