Aggiornato alle: 16:46 Giovedì, 22 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Recanati

Recanati, il Centrodestra su Fiordomo: "Il sindaco favoloso crolla sotto i colpi del PD"

Recanati, il Centrodestra su Fiordomo: "Il sindaco favoloso crolla sotto i colpi del PD"

"Quanto accaduto ieri in Consiglio comunale è la prova regina che questa amministrazione, per 10 anni osannata ed esaltata per i suoi risultati e la sua forza, ha prodotto solo acri divisioni fino ad arrivare al commissariamento". Questo il commento di Centrodestra recanatese, a seguito dell'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione Fiordomo andato in scena sabato 4 maggio. 

"Lo stesso Partito Democratico, autoproclamatosi principe di legalità e giustizia, si è spaccato e il consigliere Scorcelli ha messo nero su bianco in diretta i reali procedimenti della tanto decantata partecipazione popolare alla politica di centrosinistra cittadina" si legge nella nota dopo la bocciatura del rendiconto dell’anno 2018. 

L'accento viene posto sulle divisioni interne al Partito Democratico: "I 10 anni di amministrazione Fiordomo hanno portato alla creazione di tre diversi candidati Sindaco partoriti dalla stessa maggioranza che, nel 2014, vinse con il 56,6% dei consensi. Oggi vediamo che da quella percentuale quasi plebiscitaria emergono un candidato che è espressione diretta del Sindaco uscente, tanto che il nome di Fiordomo compare in una delle liste a suo sostegno pur non essendo candidato".

"Vediamo un Graziano Bravi candidato - controvoglia - insieme al PD, con una parte di iscritti, rappresentati da Scorcelli, totalmente contrari alla decisione presa in quanto inorriditi al solo pensiero di dover votare per un uomo di Corvatta. E lo stesso segretario del PD, Marinelli, - prosegue il comunicato - ha preferito rispondere con altre accuse verso Scorcelli piuttosto che difendere il proprio candidato Sindaco". 

"A questa commedia tragica ha partecipato anche Grufi, con la collaborazione di Biagiola e Castagnari. Tre - tardive - conversioni sulla via di Damasco, sufficienti a relegare i 10 anni di Giunta Fiordomo nel disonore del commissariamento, delegittimando l'Assessore al Bilancio e Vicesindaco Antonio Bravi a tre settimane dalle elezioni".

"Se ancora non fosse chiaro, - si conclude - l'unico vero cambiamento è rappresentato dal Centrodestra, che ha una squadra forte e volenterosa di mettersi al servizio della città, per costruire la Recanati del futuro. Noi non rispondiamo a logiche di partito o a conflitti interni: i panni sporchi si lavano in casa propria. Noi risponderemo agli unici che sono sovrani in questa Città: i recanatesi". 

Nella mattinata di sabato, invece, sotto le logge del municipio di Recanati, al cospetto di un nutrito drappello di pubblico, un manipolo di ragazzi, dopo essersi presi sulle spalle la gestione del gruppo cittadino, hanno presentato la lista di Fratelli d’Italia alle amministrative della città per la prima volta nella storia. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni