Potenza Picena, Tartabini: "Non accettiamo lezioni da chi riteneva che la sicurezza non fosse un problema"
Da Noemi Tartabini riceviamo
Forse il Pd locale, troppo intento a fare video e volantinaggi, non ha avuto il tempo di leggere bene il bando del Ministero dell’Interno sulle ammissioni ai finanziamenti da parte dei Comuni per la promozione della sicurezza integrata e, nonostante il chiarimento fornito loro dagli Uffici Comunali, anche stavolta hanno cercato a tutti i costi visibilità mediatica.
Precisiamo che i termini del bando, in questa fase, non erano tecnicamente praticabili in quanto l’Amministrazione Comunale ha già investito, in autonomia, circa 40mila euro in un progetto di video-controllo del territorio per monitorare i varchi di accesso stradali utilizzando una tecnologia all’avanguardia e molto sofisticata. Per quanto riguarda il controllo del vicinato, l’Amministrazione Comunale ha espletato tutte le fasi burocratiche e di coinvolgimento pubblico insieme a Prefettura e Carabinieri. Si attende l’adesione dei cittadini che non può essere forzosa. In merito all’illuminazione di via Puccini è curiosa la polemica del Pd considerato che trattasi di una delle tante eredità lasciate da chi oggi ci accusa.
L’attuale giunta ha, invece, provveduto, dopo un lungo e complicato iter, ad affidare proprio in questi giorni i lavori di ripristino dell’illuminazione sull’intera via. In questi quattro anni di governo tanto si è fatto e molto si dovrà ancora fare, ma non possiamo accettare lezioni da chi ci ha lasciato, tra l’altro, un sistema di video sorveglianza nullo ed obsoleto e da chi, addirittura, riteneva che la sicurezza non fosse un problema.
Commenti