Porte chiuse per questioni urbanistiche, Sacchi (FI): "Di certo un gravissimo precedente"
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del consigliere comunale Capogruppo di Forza Italia, Riccardo Sacchi
Abbiamo appreso che nel Consiglio comunale che si terrà il prossimo lunedì 17 settembre, tra i vari argomenti dell'ordine del giorno, si discuterà anche delle autorizzazioni che sono state richieste per l'ampliamento di una costruzione nelle vicinanze di corso Cairoli e dello Sferisterio a Macerata. Per affrontare l'argomento, che ha suscitato non pochi dubbi, è stato disposto dalla presidenza del consiglio comunale che il dibattito si svolga a porte chiuse quando numerose volte sono state trattate in passato delle questioni urbanistiche, sempre in seduta pubblica.
La decisione di discutere a porte chiuse in questa occasione costituisce di certo un gravissimo precedente.
Inoltre, poichè l'interpellanza è tecnica, generale e in nessuna parte fa riferimento a nomi e cognomi, questa decisione del consiglio legittima coloro che avevano dubbi e perplessità sul merito della questione a coltivarli e a ritenere che ci sia un deficit di trasparenza e il rischio di doppiopesismo.
Nonostante tutto confidiamo ancora che le risposte alle nostre domande dissiperanno ogni perplessità ma la cosa certa è che il metodo utilizzato della presidenza del consiglio e dal centro sinistra costituiscono un bavaglio alla democrazia e una bruttissima pagina nella politica cittadina.
Commenti