Aggiornato alle: 21:38 Venerdì, 22 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Politica Camerino

Pasqui tuona contro l'opposizione: "Dimettetevi! Fate il male di Camerino" - VIDEO

Pasqui tuona contro l'opposizione: "Dimettetevi! Fate il male di Camerino" - VIDEO

Il sindaco Pasqui attacca duramente l'opposizione comunale che si è fatta sentire nei giorni scorsi con volantini e accuse verso l'amministrazione comunale.  

Ieri sera si è tenuto infatti un consiglio comunale infuocato a cui hanno assistito anche il presidente della regione Ceriscoli, il dott. Spuri ed il braccio tecnico del commissario Errani per quanto riguarda le scuole, dott. Renzetti. Ed oggi il primo cittadino si toglie degli enormi macigni dalle scarpe: 

"Ringrazio Ceriscioli, Spuri e Renzetti per aver contribuito a sbugiardare una opposizione che fa solo rumore ma non racconta la verità. E' stata infatti finalmente fatta chiarezza in merito al luogo in cui sorgerà il nuovo plesso scolastico Betti, indicando lo stesso che io avevo dichiarato essere l'unico utilizzabile, in linea con l'ordinanza commissariale n. 14.  Al riguardo dunque l'opposizione mi ha fatto solo perdete tempo - affermando l'esatto contrario e la non conformità del luogo alla citata ordinanza -  e soprattutto ha rubato del tempo prezioso ai cittadini. 

Inoltre è stato fatto circolare un volantino del PD con scritte all'interno moltissime menzogne. Per PD intendo in primis i consiglieri di opposizione Marco Fanelli, Caprodossi ed il capo dell'opposizione Fabio Troiani per bocca dei quali il partito si esprime in consiglio comunale.

Una di queste bugie riguarda la chiesa di Santa Maria in Via. Non è assolutamente vero, e ci tengo a precisare "assolutamente", che il Ministero abbia bacchettato l'amministrazione comunale. Al contrario, in una lettera inviata nella persona della dott.ssa Pasqua Recchia, il Ministero ha espresso l'imbarazzo per il mancato rispetto da parte della Soprintendenza dei termini che erano stati concordati. Ed il Sottoscritto è stato sollecitato, essendo l'unico ad averne il legittimo potere, a realizzare una galleria per entrare nella zona rossa ed iniziare a rimuovere le macerie. Il nostro ufficio tecnico ha però fatto sapere che senza la messa in sicurezza non si può di certo iniziare alcuna galleria. Come amministrazione abbiamo sollecitato con diverse lettere l'organo competente che, in molti casi, non ha fornito alcuna risposta. Noi abbiamo fatto quello che si doveva fare.

Altra menzogna riguarda il ruolo del comune verso i commercianti: nel volantino si parla di un aiuto a loro solo da parte della Regione Marche mentre, pur essendoci una collaborazione da parte della stessa, sono i 300 mila euro messi a disposizione dall'amministrazione comunale per le tensostrutture ad aver permesso ai commercianti di essere "in rianimazione". Questo termine non mi piace ma indica esattamente la situazione di sopravvivenza in cui si trovano, anche se noi vorremmo molto di più per loro. 

Ed anche per mantenere l'ufficio del giudice di pace a Camerino le cifre necessarie stanno uscendo dal bilancio comunale. E quello dell'amministrazione è l'unico intervento in atto. 

Le cose da dire sono tante. Le bugie raccontate dall'opposizione molte di più.  E parlerò ogni quindici giorni in incontri con la collettività che si terranno a partire da giovedì prossimo presso la sede della Contram. Questa amministrazione ci sta mettendo tanta fatica ma sta raggiungendo anche tanti risultati".

Ed aggiunge, sfindando apertamente l'opposizione: "Se queste cose non fossero vere io mi dimetterei. Ora dunque si dimettano loro! E lo facciano per il bene della collettività, lasciando spazio a dei successori che, mi auguro, dedichino davvero del tempo a stare in comune e al servizio dei cittadini. Perchè io non ho mi visto questa opposizione in comune nè soprattutto nei difficili momenti del terremoto. Camerino è un territorio che ha molto da dire e e che dirà la sua. Ed ha bisogno di un timoniere che riporti l'arcobaleno. Il timone è ben saldo. I cittadini non hanno nulla da temere. Il resto sono solo parole, o meglio, menzogne". 

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni