Aggiornato alle: 12:21 Sabato, 17 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Ospedale Unico, incontro del PD di Civitanova Marche all'Hotel Miramare

Ospedale Unico, incontro del PD di Civitanova Marche all'Hotel Miramare

Dalla sezione del PD di Civitanova Marche riceviamo e pubblichiamo un comunicato sull'iniziativa svoltasi il 23 novembre che ha trattato il tema dell'Ospedale Unico provinciale.

 

"Si è svolto presso l'Hotel Miramare un incontro verità organizzato dal PD di Civitanova durante il quale si è avuta l'opportunità di capire finalmente come sono andate realmente le cose sulla vicenda ospedale unico e quali sono i potenziamenti ed i nuovi programmi da attuare per l'ospedale di Civitanova con l’impegno del Partito Democratico.

Il capogruppo PD Giulio Silenzi ha illustrato, tramite le slides dei verbali ufficiali delle conferenze dei sindaci, come il Sindaco di Civitanova non ha saputo cogliere l'opportunità storica per il proprio territorio di ubicare un ospedale unico altamente specializzato nella zona di Montecosaro (a 6 minuti di auto da Civitanova), a beneficio dell'intero comprensorio, ed ha invece avallato la proposta di localizzare il nuovo ospedale alla Pieve di Macerata, in una zona che favorisce esclusivamente il territorio montano, definendo addirittura questa decisione dei Sindaci, un risultato di cui rallegrarsi per Civitanova. 

Il consigliere regionale Micucci e il direttore dell'Asur dott. Maccioni hanno spiegato quali sono gli interventi da attuare per potenziare l'ospedale cittadino, tra cui l'arrivo di una Tac per il pronto soccorso, lo spostamento di oncologia, una guardia pedriatica h24 e anche il servizio notturno di vigilanza con guardie armate presso il pronto soccorso a partire dal primo dicembre prossimo".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni