Aggiornato alle: 12:14 Mercoledì, 13 Agosto 2025 cielo sereno (MC)
Politica

Norma salva Peppina: Arrigoni (Lega): "Irresponsabile la miopia di Governo e del PD"

Norma salva Peppina: Arrigoni (Lega): "Irresponsabile la miopia di Governo e del PD"

Riceviamo e pubblichiamo un comunciato stampa a firma del Senatore della Lega Paolo Arrigoni

 “La miopia del Governo e della maggioranza del PD è responsabile di questa grave situazione che rischia di innescare procedimenti penali e ordinanze di demolizione di casette per oltre 1200 terremotati del sisma del centro Italia. Se nel Decreto Fiscale abbinato alla Legge di Bilancio avessero accolto in Senato l'emendamento della Lega nella sua versione originale, tutte le casette costruite nel post terremoto sarebbero state regolarizzate”.

Così il Senatore Paolo Arrigoni, componente della Commissione ambiente e Commissario della Lega per le Marche, ha commentato la lettera aperta ai politici da parte del Comitato “La terra trema noi no”, nella quale vengono segnalate le problematiche presenti nell’articolo 8-bis del decreto 189 del Governo, ribattezzato “Salva Peppina”.

“Grave – ha continuato il Senatore - è stata invece la scelta della maggioranza di ridurre in extremis la portata del provvedimento con una norma propria, simile ma ridotta; rispetto a quella del Carroccio e che i senatori della Lega hanno invano cercato di migliorare con diversi subemendamenti che sono stati tutti bocciati; come d’altra parte ha evidenziato anche il Comitato. In pratica, forse solo nonna Peppina e pochissimi altri potranno beneficiare di questa norma!”.

“Che diversi terremotati costruissero in proprio e a proprie spese dei manufatti temporanei per non abbandonare la propria terra o il proprio posto di lavoro era assolutamente prevedibile dopo la devastazione del sisma , non potendo aspettare 6/7 mesi per la consegna delle SAE (strutture abitative di emergenza). Tempistiche che, tra l’altro, si sono vergognosamente allungate con conseguente aumento dei costi che stanno risultando folli!”

“La Lega lo aveva previsto da subito e aveva presentato proposte di norma ad hoc, mentre il PD con la sua miopia non ha fatto altro che respingerle! Quando Matteo Salvini sarà al Governo non faremo altro che adottare la nostra proposta originale per arrivare ad una soluzione positiva e riportare la serenità a tutte le persone coinvolte”, ha concluso Paolo Arrigoni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni