Matelica, al via la demolizione del plesso delle scuole medie di via Roma: "Passo che ci aspettavamo più breve"
Sono iniziate le operazioni di demolizione del plesso delle scuole medie di via Roma a Matelica. Un passo avanti necessario per garantire una maggiore sicurezza e spazi più consoni e moderni ai giovani studenti e al personale scolastico.
Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Denis Cingolani: "Quest’opera è di primaria importanza per la nostra città e fin da subito abbiamo seguito i vari passaggi con la massima attenzione - spiega il primo cittadino - restituire alla comunità plessi scolastici sicuri e all’avanguardia è una nostra priorità e oggi abbiamo fatto un ulteriore passo avanti in questo senso".
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore ai Lavori Pubblici Rosanna Procaccini che aggiunge: "Finalmente sono partite le demolizioni, questo dopo un percorso di preparazione che è stato più lungo del previsto a causa di alcune problematiche legate allo smaltimento dei materiali interni, che sono stati suddivisi e rimossi con particolare attenzione. Un passaggio che ci aspettavamo più facile e breve, ma così non è stato. Come amministrazione comunale abbiamo seguito da vicino la situazione e ora finalmente siamo potuti partire con la demolizione".
"Sul fronte lavori pubblici in questi giorni ci si sta occupando anche del progetto legato all’area dello Spazio Immagine di via Tiratori; infatti, domani partiranno i lavori per realizzare la nuova struttura muraria esterna - prosegue l'assessore -. In questo caso ci sono stati dei problemi relativi al ritrovamento di alcuni reperti, che hanno ritardato l’inizio dei lavori veri e propri. Arrivato l’ok dalla Sovrintendenza, ora si parte con il cantiere". "Iniziamo il 2025 con altre due importanti opere in fase di realizzazione oltre alle altre già avviate o affidate - conclude Procaccini - auguriamo buon lavoro alle ditte coinvolte e ringraziamo il personale dell’Ufficio Tecnico che ha gestito in maniera ottimale i vari imprevisti".
Commenti