Aggiornato alle: 00:10 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica

Manzi e Sciapichetti: "Rammaricati e indignati per le parole alla presentazione di Messi"

Manzi e Sciapichetti: "Rammaricati e indignati per le parole alla presentazione di Messi"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Irene Manzi e Angelo Sciapichetti

"Ancora una volta dalla stampa leggiamo di attacchi e polemiche  all'interno del nostro partito e tra i suoi iscritti.  Attacchi questa volta espressi all'interno della conferenza stampa di presentazione della candidatura di Osvaldo Messi a segretario provinciale del Pd contro Francesco Vitali ed i suoi sostenitori, utilizzando parole offensive e aggressive che hanno finito per far passare in secondo piano lo stesso candidato ed il suo programma. 

Il congresso provinciale del Pd dovrebbe rappresentare l'occasione, per ognuno dei candidati e per coloro che si riconoscono nella loro proposta, per confrontarsi su idee e programmi. Un'occasione di confronto democratico anche accesa ma sempre rispettosa di un fatto fondamentale:  l'essere parte di una stessa comunità di cui si condividono le idee ed i principi ispiratori. Leggere, invece, dalla stampa parole come "massoneria" o "servo" ledono quel clima di confronto democratico e ci spaventano rispetto agli scenari che potrebbero aprirsi nel caso in cui quelle persone assumessero incarichi di guida del nostro partito, inaugurando un clima da caccia alla streghe in cui non ci riconosciamo e di cui non sentiamo il bisogno. Affermazioni ancora più gravi che arrivano da chi, come Giancarlo Ricottini, doveva rappresentare, nelle parole di chi lo aveva proposto, una personalità unitaria e di sintesi, capace di superare le divisioni presenti nel partito e che si rivela invece fortemente di parte e in un momento difficile per il nostro territorio colpito dal sisma, rispetto al quale il Partito Democratico, ad ogni livello istituzionale e in ogni ruolo, non ha mai fatto mancare presenza e vicinanza, facendosi carico dei problemi del nostro entroterra e provando a darvi soluzioni. 

Siamo rammaricati ed indignati per quelle dichiarazioni, testimoni di una volontà di non ricostruire, dopo il congresso, un clima di rispetto e confronto reciproco e di rinnovato lavoro comune che molti auspichiamo debba realizzarsi. Per questo motivo, respingiamo con forza quegli attacchi, anche a nome dei tanti iscrittti che si sono sentiti offesi ed umiliati da quelle parole, e proprio per questo ci appelliamo ad Osvaldo Messi ed ai suoi stessi sostenitori perché si dissocino da quelle parole e si facciano, anche loro, garanti di un clima di confronto civile e rispettoso all'interno del nostro comune partito".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni