Manzi e Sciapichetti: "Morgoni diserta le riunioni, poi propone nomi per l'unità del Pd"
Da Irene Manzi e Angelo Sciapichetti riceviamo
Apprendiamo dalla stampa (ancora una volta) della proposta della candidatura di Giancarlo Ricottini,degnissima persona, a segretario provinciale del Pd e dell'invito di Mario Morgoni a ritrovare su questo nome l'unità da noi invocata già un mese fa.
Una unità per la quale era stata convocata una riunione specifica poche settimane fa, disertata da Morgoni, e poi invocata di nuovo a mezzo stampa, salvo poi annunciare ufficialmente, nel corso di uno specifico incontro pubblico, la candidatura a segretario provinciale di Osvaldo Messi da lui indicata. Non abbiamo mai rifiutato in queste settimane un approccio unitario, rimarcato nel corso dell'ultimo incontro promosso con i sindaci pochi giorni fa nel corso del quale sono stati illustrati alcuni punti programmatici da porre al centro del dibattito politico meritevoli di attenzione e non proposte di candidature.
Ma riteniamo che questa vada perseguita anche attraverso un metodo diverso, evitando uscite pubbliche a mezzo stampa e totocandidature e lavorando insieme e confrontandosi di persona su temi di interesse per il nostro territorio quali ricostruzione, lavoro, sanità ecc. Rispettiamo l'invito che dalla stragrande maggioranza dei circoli sta emergendo in queste ore: quello a recuperare un metodo politico diverso che eviti di utilizzare strumentalmente figure importanti per la comunità politica provinciale (come Giancarlo Ricottini) attraverso comunicati stampa quotidiani per ritornare a parlarci nei circoli stessi perche' l'unità va costruita giorno dopo giorno con un confronto leale e rispettoso degli iscritti.
Commenti