Aggiornato alle: 20:34 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Macerata, bus gratuiti per il nuovo polo scolastico, Fratelli d'Italia: "Scelta iniqua"

Macerata,  bus gratuiti per il nuovo polo scolastico, Fratelli d'Italia: "Scelta iniqua"

In riferimento alla comunicazione del Comune di Macerata riguardante gli orari del servizio navetta e servizio trasporto pubblico per il nuovo polo scolastico, comunichiamo che Fratelli d’Italia Macerata, prende le distanze da tale decisione, in quanto non equa nei confronti delle famiglie maceratesi che devono usufruire del trasporto pubblico per mandare a scuola i propri figli”. Ad affermarlo, in una nota, è Francesco Pastori, esponente della compagine politica maceratese, del partito guidato da Giorgia Meloni.

“Nel comunicato si avvisa la cittadinanza che dal 7 gennaio gli studenti che andranno nel nuovo polo, usufruiranno del servizio navetta gratuito con il rimborso dell’abbonamento mensile per il TPL, cosa alquanto discutibile ed iniqua nei confronti di tutti gli altri studenti che frequentano le altre scuole primarie e secondarie della città”, prosegue Pastori.

“Tale decisione dimostra ancora una volta, la totale mancanza di programmazione da parete dell’attuale amministrazione di sinistra, che come al solito va avanti per spot elettorali, ci chiediamo poi, perché in questo caso non abbiano preso la decisione di agevolare le famiglie in base al reddito, come dicono sempre di fare.  A dimostrazione di ciò hanno creato cittadini di serie A e B.  Facciamo inoltre presente, che viste le risorse disponibili, con una attenta programmazione si poteva abbassare il costo del TPL a tutte le famiglie scaglionandole per reddito, senza pensare poi, che essendo questo, periodo di iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021, si creano forti problemi a gli altri istituti della città di Macerata, condizionando fortemente la libera scelta delle famiglie”.

“Fratelli d’Italia presenterà al primo Consiglio Comunale utile un atto per porvi rimedio, conclude Pastori.  Ribadiamo che per noi i cittadini sono uguali e che le istituzioni devono essere al servizio di tutti".

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni