Macerata, Sacchi (Forza Italia) alla conferenza di fine anno: "Da questo tavolo nascerà il nuovo centro destra"
È un centro denstra di ampie intese quello che è stato preannunciato stamattina durante la conferenza di fine anno a Macerata.
L'opposizione, rappresentata da Riccardo Sacchi (Forza Italia), Maurizio Mosca (Citta Viva), Paolo Renna (Fratelli d'Italia) e Andrea Marchiori (Gruppo Misto) insieme agli assenti, ma solo per motivi personali Francesco Luciani (Idea Macerata) e Gabriele Mincio (Città Viva) hanno analizzato il bilancio approvato qualche giorno fa dalla maggioranza.
"Il fatto che la maggioranza abbia cristicato - dice Sacchi - l'opposizione dicendo che non ha partecipato in maniera attiva al dibattito è assurdo anche perché noi avevamo già annunciato che non avremmo approvato il documento. Invece di preoccuparsi del fatto che abbiamo esercitato una nostra prerogativa, si preoccupino del fatto che durante la seduta per approvare il bilancio, la più importante dell'anno, hanno raggiunto il numero legale solo al terzo appello".
"Inoltre - continua Sacchi - destinare più di 20 milioni a lavori pubblici che non sono stati realizzati in quasi 9 anni di governo Carancini ci sembra una grande presa in giro per i maceratesi che però non sono stupidi. Troviamo inaudito che in quel documento ci siamo zero fondi stanziati per la sicurezza proprio nell'annus horribilis della nostra città".
"Crediamo che questa sia stata la peggior amministrazione di sempre - conclude - che si avvia all'ultimo anno e che lascia Macerata fiaccata e impoverita. Il nuovo centro destra nascerà proprio da questo tavolo, disposto ad accogliere ad ascoltare tutte le forze che vogliano offrire un'alternativa all'amministrazione attuale".
Commenti