I "Marchigiani per Acquaroli" in posa con la maglietta con la 'M': "Il lavoro fatto ha portato il cambio di passo"
Con un evento che si è svolto ad Ancona nella sede del comitato elettorale di Francesco Acquaroli, sono stati presentati i candidati della lista "I Marchigiani per Acquaroli" che concorreranno alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre. La lista civica racchiude molte espressioni della società civile. Tra i candidati c’è chi ha già fatto o svolge attualmente politica attiva, ma sono rappresentate tantissime professioni, sociale, Terzo Settore e sport.
Gigliola Bordoni, Giuseppina Feliciotti, Gianni Giuli, Salvatore Piscitelli, Silvia Squadroni e Paolo Teodori sono i candidati della circoscrizione di Macerata. Tra i principali punti del programma della lista ci sono la riduzione delle liste d’attesa e il rafforzamento della sanità territoriale, il completamento della viabilità strategica, il sostegno alle PMI e alle filiere produttive, incentivi all’occupazione stabile e regolare, ma anche il rilancio dei piccoli comuni e delle aree interne e il sostegno alla natalità e servizi per le famiglie. "Il lavoro fatto finora dimostra che è possibile cambiare passo. Ora vogliamo completare il percorso avviato con Francesco Acquaroli, dando stabilità e visione al governo regionale. Per una Regione più giusta, moderna e capace di affrontare il futuro con coraggio", sottolineano i candidati.
Il presidente uscente della Regione Francesco Acquaroli ha ricordato: "Ho conosciuto la dignità e la forza della nostra comunità quando ci fu l’alluvione del 2022. Dobbiamo impegnarci su più piani: sulla sicurezza del territorio, per dare prospettive ai nostri giovani, dobbiamo lavorare insieme tra tutti i territori e fare gioco di squadra. Dobbiamo continuare a dare prospettiva alla nostra regione. La partita in gioco è la competitività delle Marche. Il 28 e 29 settembre sarà un bivio, costruire la speranza significa incidere nel pensiero profondo di tutti, per chi vuole mettersi in gioco, di chi opera nel lavoro e nella sanità. La sfida va oltre un mero ragionamento amministrativo, di rilancio di una terra, di un modello e di prospettive fondamentali per le Marche, raccogliamo le sfide che abbiamo davanti. Lo dobbiamo ai marchigiani che sono fieri di esserlo".
Il presidente del comitato elettorale della lista Arnaldo Giorgi aggiunge: "I sondaggi sono come il totocalcio. Siamo in campo per confermare il buon lavoro fatto dalla giunta Acquaroli, c’è bisogno di altri 5 anni per fare ancora bene. C’è tanta tenacia e costanza nei nostri candidati".
Commenti