Aggiornato alle: 20:02 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Macerata, Pantana (Fi): "La 'pignatta antifascista' era nel programma. Il Sindaco non poteva non sapere"

Macerata, Pantana (Fi): "La 'pignatta antifascista' era nel programma. Il Sindaco non poteva non sapere"

Da Deborah Pantana, consigliere comunale di Forza Italia a Macerata, riceviamo

 

Purtroppo ancora una volta il Sindaco di Macerata si è dimostrato inadeguato a svolgere il suo ruolo. Per completezza di informazione appare necessario specificare che la sottoscritta venerdì mattina ha chiamato personalmente la segretaria del Sindaco per informare che il gruppo di Forza Italia insieme all’on. Mussolini avrebbero voluto un colloquio con lui e l’assessore Monteverde, incontro che inizialmente non ci è stato negato, tanto che all’orario stabilito ci siamo recati tutti insieme presso l’ufficio del Sindaco.

A quel punto inspiegabilmente ci ha negato l’ingresso adducendo come motivazione che gli era stato chiesto un incontro privato , dichiarazione falsa come suo modo di fare. A quel punto l’on. Mussolini è stata costretta a dover parlare pubblicamente, tra l’altro non avevamo nulla da nascondere, e Carancini ha iniziato ad urlare dicendo che Alessandra Mussolini si doveva vergognare, sinceramente non so di cosa si dovesse vergognare, visto che ha semplicemente chiesto le scuse nei confronti della sua famiglia.

Poi come suo solito Carancini non ha dato una spiegazione logica circa i fatti che sono avvenuti a Macerata il 25 aprile, tanto da nascondersi davvero dietro un dito, il Sindaco ha affermato che condannava l’evento quando invece stava nel programma della manifestazione, che per buona parte era pubblicata sul sito del Comune. Poi vantarsi di festeggiare il 25 aprile con un pranzo offerto agli immigrati non mi sembra tanto consono con la festa della Liberazione, un valore riconosciuto ed assoluto per tutti.

Inoltre, per verità di informazione, nel manifesto apparso in tutte le locandine comunali si parlava anche del pranzo con gli immigrati, della musica a Piazza Mazzini, come da programma riportato, appunto, sul sito del Comune di Macerata, quindi di questo “Fantoccio” o come vogliamo chiamarlo, il Sindaco ne era ampiamente a conoscenza. Quindi si vergogni lui di come ha fatto celebrare nella nostra città il 25 aprile, la gente è stanca di lui e a gran voce sta chiedendo le sue dimissioni. Inutile che continui a far finta di nulla: la città non vuole nè lui e nè gli immigrati che circolano ancora.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni