Macerata, Fratelli d'Italia:"incuria e passaggi pedonali pericolosi: a Piediripa regna il degrado"
"Numerosi e inascoltati gli appelli dei residenti di Borgo Piediripa sui problemi annosi che attanagliano la zona - È quanto sottolinea Francesco Pastori, esponente di Fratelli d'Italia Macerata - Non sono mancate in questi anni le segnalazioni all’Amministrazione comunale che, dopo essersi girata dall’altra parte, ora in campagna elettorale fa finta di interessarsi ma con gli stessi identici risultati: nessuna soluzione. Basti pensare all’alta velocità sulla Carrareccia: anche nelle ore non di punta, auto, moto e mezzi pesanti sfrecciano di giorno ma soprattutto di notte e mettono in pericolo i residenti, sia che debbano uscire di casa con le loro vetture, oppure spostarsi a piedi e magari soltanto immaginare di attraversare la strada. Insomma, un vero e proprio caos".
"La mancata manutenzione del verde, inoltre, ha fatto sì che le piante coprano i lampioni riducendo di sera la visibilità delle auto che si mettono in carreggiata e dei pedoni. Per questi ultimi, sempre nelle ore notturne, il rischio di attraversamento delle strisce pedonali è ormai una roulette russa. Altro aspetto, ma non meno importante, è la mancanza di un marciapiede in un lato della carreggiata del Borgo che “consente” ad alcuni di parcheggiare tra l’incuria generale e in divieto di sosta, creando ulteriore disagio per chi vi abita" - afferma Pastori.
"Tuttavia, si tratta di piccoli interventi che se fossero già stati fatti avrebbero migliorato la vivibilità dei residenti della frazione, a dimostrazione della distanza che si è creata tra gli abitanti e la sinistra che ha governato in questi ultimi venti anni - aggiunge l'esponente Fdi - Fratelli d’Italia ancora una volta si dimostra vicina ai cittadini ed è pronta a farsi carico non di sogni irrealizzabili o di false promesse ma delle istanze della popolazione".
"A tal proposito gli interventi che si potrebbero mettere in atto nel breve periodo sono il liberare i lampioni dai rami delle piante lasciate all’incuria facendo una corretta potatura - evidenzia Pastori -Mettere un divieto di sosta per tutto il lato destro della carreggiata venendo da direzione Sforzacosta, riprogettare le strisce pedonali rendendole visibili con lampioncini al led che le rendano luminose e magari se necessario installare un semaforo a chiamata con telecamera annessa, che permetta di monitorare la situazione del traffico e all’occorrenza possa essere utilizzata come autovelox".
"Sono piccoli ma fondamentali interventi che potrebbero in breve tempo cambiare la vivibilità della zona e rendere i residenti più sicuri" conclude Pastori.
Post collegati

Potenza Picena in lutto per la scomparsa di Stefano Mezzasoma: "Una persona buona, nel senso più autentico del termine"

Commenti