Lunedì 20 arriva nelle Marche il sottosegretario alle politiche agricole e forestali Franco Manzato
“La presenza del sottosegretario onorevole Franco Manzato nelle Marche sottolinea l’impegno del Governo e della Lega nei confronti del comparto agricolo regionale come volano economicamente fondamentale e altamente simbolico delle produzioni di eccellenza italiane” così il senatore Paolo Arrigoni, responsabile della Lega per le Marche, annuncia il tour di lunedì 20 maggio in cui il sottosegretario onorevole Franco Manzato illustrerà le politiche agricole del governo e comunitarie nell’incontro dal titolo “La politica agraria del futuro: cosa possono attendersi le imprese agricole”. L’appuntamento è a Treia per le ore 18.00 presso la sala multimediale di via Cavour (ex IPSIA) e sarà un importante momento di confronto sulle prospettive del settore che si avvarrà anche dell’esperienza nel campo della PAC del Professor Angelo Frascarelli, docente di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università di Perugia.
Nel suo tour marchigiano il sottosegretario Manzato oltre alla città dove ha sede una storica istituzione agraria come l’Accademia Georgica, toccherà alcune delle zone più significative della produzione d’eccellenza marchigiana per alcuni incontri elettorali.
Alle 11.00 sarà a Monte San Vito (AN) presso il Podere Santa Lucia (via Santa Lucia 65) con il candidato sindaco Sonia Zito ed i candidati al consiglio comunale. A seguire, prenderà la direzione di Mergo dove alle 12.00, Presso l’azienda agricola Sandroni di Mergo (via Pannocchia 2), lo attendono il candidato sindaco Luigi Argalia ed i candidati al consiglio comunale.
Manzato si trasferirà poi a Sefro, dove alle 13.30 terrà un incontro pubblico presso il ristorante Da Faustina dove è previsto il pranzo con alcune tipicità regionali. Al termine, partenza per Matelica dove alle 16.30 presso la sede ACLI di Matelica (via Pergolesi 10) incontrerà i cittadini insieme al candidato sindaco Massimo Baldini ed ai candidati al consiglio comunale.
Alle 19.30 il sottosegretario si sposterà a Montefano per l’incontro pubblico organizzato a Palazzo Carradori dal candidato sindaco Anastasia Accattoli e dai candidati al consiglio comunale
L’onorevole Manzato chiuderà la giornata presso il Ristorante Moulin Rouge di Pollenza (contrada Rambona 18g) dove contribuirà a sostenere le scelte della Lega per le comunali del territorio e parteciperà alla cena con sostenitori, militanti e simpatizzanti del Carroccio.
Programma
Ore 11.00 Monte San Vito, Podere Santa Lucia via Santa Lucia 65
Incontro pubblico con il candidato sindaco Sonia Zito ed i candidati al consiglio comunale
Ore 12.00 Mergo, Azienda agricola Sandroni, via Pannocchia 2
Incontro pubblico con il candidato sindaco Luigi Argalia ed i candidati al consiglio comunale
Ore 13.30 Sefro, ristorante Da Faustina
Incontro pubblico
Ore 16.30 Matelica, sede ACLI via Pergolesi 10
Incontro pubblico con il candidato sindaco Massimo Baldini ed i candidati al consiglio comunale
Ore 18.00 Treia, Aula Multimediale (ex IPSIA) via Cavour 27
Incontro sul tema “La politica agraria del futuro: cosa possono attendersi le imprese agricole”
A seguire, incontro pubblico con il candidato sindaco Vittorio Sampaolo ed i candidati al consiglio comunale
Ore 19.30 Montefano, Palazzo Carradori
Incontro pubblico con il candidato sindaco Anastasia Accattoli ed i candidati al consiglio comunale
Ore 20.30 Pollenza, Ristorante Moulin Rouge contrada Rambona 18g
Incontro pubblico con i candidati sindaco del territorio. Seguirà cena con sostenitori, militanti e simpatizzanti Lega. Per prenotazione Andrea 349 3662140
Commenti